Magliano de’ Marsi. Una giornata intensa, carica di emozioni e ricordi, ha scandito il festeggiamento dei sessantenni di Magliano de’ Marsi, nati nel 1965, che si sono ritrovati per celebrare insieme un traguardo importante della vita.
La mattinata si è aperta con la Santa Messa nella chiesa di Santa Lucia, a Magliano de’ Marsi, momento raccolto e sentito, dedicato non solo al ringraziamento per il cammino percorso, ma anche al ricordo degli amici che non ci sono più. Un passaggio intimo, condiviso, che ha dato il tono a una giornata vissuta nel segno della comunità e della memoria.

Dopo la celebrazione religiosa, il gruppo si è spostato ad Avezzano per il pranzo conviviale presso il ristorante Napoleone, dove tra brindisi, racconti e risate si è rinnovato quel legame nato sessant’anni fa tra le strade e le piazze di Magliano. Un ritorno simbolico alle origini, con la consapevolezza di storie diverse ma intrecciate dallo stesso punto di partenza. A suggellare il senso profondo della giornata, i festeggiati hanno voluto condividere un sonetto composto per l’occasione, che racchiude lo spirito dell’incontro:
Sessant’anni che grande tappa
Ti rendi conto della vita che scappa;
Giornata iniziata con la visita agli amici “partiti”
Anche per voi ci siam oggi riuniti;
Noi del 65 abbiamo festeggiato
Ogni amico/a abbiamo riabbracciato;
L’avventura partita sessant’anni fa da Magliano
È or tornata e oggi ci teniam per mano;
Festeggiamo insieme alle nostre famiglie
Questi sessant’anni pieni di meraviglie.
All’incontro hanno preso parte: Teresa Anselmi, Valentina Bianchi, Barbara Bonfigli, Maria Grazia Coccetti, Franco Delle Ville, Stefano Di Bartolomeo, Anna Maria Di Girolamo, Anna Di Luzio, Mario Eligi, Anna Rita Ficorilli, Maria Antonietta Gentile, Callistina Laurizi, Stefano Martorelli, Giuseppina Massimi, Antonello Maurizi, Luigi Maurizi, Giancarlo Rau, Antonietta Rossi, Aurora Rossi, Anna Rughetti, Antonio Santoponte, Alberto Scafati, Alessandro Scafati e Maurizio Scafati.








