Magliano de’ Marsi. Presto le abitazioni e le attività di Magliano de’ Marsi potranno essere collegate alla fibra ottica e potranno usufruire di una connessione veloce e senza problemi. Si sono concluse nei giorni scorsi le operazioni di collaudo della nuova linea che, entro tre settimane, dovrebbe essere riconsegnata al fine di avviare l’iter per l’attivazione.

“Con gli interventi di oggi si è concluso il collaudo della nuova linea in fibra”, ha spiegato il sindaco di Magliano de’ Marsi, Pasqualino Di Cristofano, “entro 3 settimane la ditta appaltatrice riconsegnerà il lavoro ad Infratel che lo cederà successivamente a Telecom, la quale ha già effettuato le attività propedeutiche alla commercializzazione.
Tempo 1 mese da oggi e dovremmo avere il servizio attivo, dando ai cittadini una connessione più veloce, al passo con i tempi. Si è avviata, altresì, la seconda fase per i lavori che prevederanno il raggiungimento di ogni singola utenza. Ringrazio il consigliere con delega all’innovazione tecnologica Mirko Toselli che segue costantemente i lavori”.