Avezzano. Magia delle feste tra spettacoli e canti nella Marsica. A Tagliacozzo questa mattina ci sarà il concerto itinerante degli Zampognari dell’Aquila, giovedì, giorno di Santo Stefano, sarà la volta del concerto della corale “Novae Voces in Aevo” di Villa San Sebastiano che, alle 17.30, eseguirà scelti brani natalizi nella chiesa di San Francesco e venerdì del sesto concerto di Natale “Musica di Stelle città di Tagliacozzo” previsto alle 21, al Teatro Talia, diretto da Marco Simeoni e presentato da Luca Di Nicola.
A Celano, giovedì 26 alle 16 l’atmosfera si scalderà con la Fiaccolata di Santo Stefano, organizzata da Cowgirls Ranch, che attraverserà via La Torre, piazza IV Novembre e via Roma. La giornata proseguirà alle 21.30 all’auditorium con il concerto del gruppo Hub Roots Trio, promosso dall’associazione culturale Blue Note. Venerdì 27, sempre all’auditorium, si terranno due appuntamenti. Alle 16 nella sala conferenze, il Comune di Celano proporrà la proiezione de “La settimana del cartone” con il film d’animazione “Ribelle – The Brave”, ideale per le famiglie e alle 21 cabaret e musica con l’associazione di Lando Fiorini per la Romanità. Il magico trenino degli elfi organizzato dal Comune di Avezzano nell’ambito del cartellone natalizio domenica 29 farà tappa nella frazione di Cese alle 15. Previsti laboratori creativi per realizzare decorazioni natalizie, musica, baby dance e canti natalizi.
Domenica 29 dicembre alle 17.30, nella sala Ottaviani di Capistrello, verrà proposto in concerto la versione pianistica a quattro mani dello splendido “Schiaccianoci” di Tchaikovskij. La serata vedrà protagonisti lo Scatena Piano Duo, composto da Claudia e Massimiliano Scatena e piccoli talentuosissimi musicisti: Manuel Bucci, Hanzhe e Wanning Zheng e Leonardo D’Azzena.