Tagliacozzo. Uno dei borghi più belli d’Italia farà da sfondo per la prima volta ad un evento magico. Il 13-14 e 15 Settembre, infatti, si svolgerà il Primo Congresso Magico dell’Italia Centrale che vedrà la città di Tagliacozzo accogliere un evento mai visto finora e che avrà come protagonisti Artisti prestigiatori provenienti da Paesi europei, asiatici e dall’America.
Contemporaneamente alle conferenze degli Artisti, ci sarà una location riservata dove diversi maghi si esibiranno per il pubblico profano, bambini ed adulti: Il Castello Magico! Inoltre sarà presentata negli stessi locali in anteprima assoluta una mostra dedicata all’Artista recentemente scomparso Vinicio Raimondi. Nel programma sono inseriti anche 2 concorsi: uno di close-up e un altro di magia di scena.
Le tre giornate si concluderanno con tre spettacoli al Teatro Talìa: giovedì, Marco Zoppi saprà stupire grandi e bambini facendo sì che la Magia diventi Poesia col suo spettacolo di bolle di sapone; venerdì Gli Inscordabili vi coinvolgeranno in un’esilarante spettacolo magico e sabato sera il Gran Galà finale con ospiti internazionali e la premiazione dei due concorsi.
Sabato 1 e domenica 2 settembre, presso il Centro Commerciale I Marsi, sarà presente uno stand per rendere noto, quindi promuovere, il Congresso che dal 13 al 15 settembre vedrà Tagliacozzo protagonista di un evento magico unico e di rilievo internazionale. Dalle 16 alle ore 20, Mago Luigi e Mago Gino intratterranno il pubblico con le loro magie di close-up, ovvero non su un palco ma a diretto contatto col pubblico eseguiranno giochi di prestigio con le carte stupendo piacevolmente con la loro destrezza. Ad affiancarli in questa atmosfera magica, Fata Silvia che eseguirà sculture di animali ed altro con i palloncini per intrattenere e rallegrare i bambini.