MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Maggioranza sotto in Commissione, nuvole nere per De Angelis. Pronta a rientrare il 23 la Cipollone agguerrita

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
12 Maggio 2018
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Amministrazione sotto alla commissione Bilancio. In vista del consiglio del 21 maggio, in cui dovrà essere necessariamente approvato il Bilancio pena la fine dell’amministrazione, tutto sembra fermo. Ognuno sembra restare sulle proprie posizioni.

Non vuole cedere il sindaco Gabriele De Angelis non concedendo i posti in giunta ai quattro consiglieri esclusi dall’esecutivo. Il primo cittadino ha detto no ai ricatti e no alla sostituzione dei suoi assessori, anche se non hanno rappresentanze in consiglio.

Una delegazione di studenti del liceo Classico Torlonia in visita alla Camera dei Deputati 

3 Novembre 2025

Seduta consiliare ad alta tensione a Balsorano, il consigliere Fantauzzi abbandona l’aula

3 Novembre 2025

Non mollano i 4 delusi, che da parte loro attendono la rappresentanza in giunta con almeno due assessori. Una rappresentanza che forse non arriverà mai. L’accordo firmato  dal primo cittadino per convincerli ad andare in consiglio del 28  aprile e votare a favore della maggioranza sarebbe stato definito dal primo cittadino “carta straccia”.

Un nuovo consigliere di opposizione, inoltre, potrebbe arrivare il 23 maggio. Infatti si pronuncerà il Tar sulla posizione di Annalisa Cipollone, per ora esclusa dal consiglio dove siede invece il consigliere Francesco Paciotti. Entrambi erano candidati con la lista “Innovazione per Avezzano” quella del vicesindaco Emilio Cipollone Escluso e sul piede di guerra. La nuova consigliera sarà un nuovo ostacolo per la situazione numerica in consiglio.

In commissione Bilancio l’amministrazione è andata sotto su quasi tutti i punti. Senza il voto dei 4 dissidenti infatti l’amministrazione non è riuscita ad approvare quasi nulla, a esclusione di qualche debito fuori bilancio concesso dall’opposizione. La commissione, d’altronde, è presieduta dal consigliere Ferdinando Boccia, dell’opposizione e dal vice, Roberto Verdecchia, sempre di minoranza.

L’ultima spiaggia sarà il consiglio del 21 maggio. Se il bilancio non sarà approvato il consiglio sarà sciolto. Infatti la data di scadenza è prevista per legge al 28 maggio. Difficile ipotizzare la convocazione di un altro consiglio e l’uscita dalla crisi nel giro di 7 giorni. Senza considerare che a quella data, dopo il 23 maggio, il sindaco si troverà di fronte a numeri ancora più inclementi con l’arrivo della Cipollone.

Next Post

Trovato con cocaina in auto e con dosi in casa, oltre a un bilancino e marijuana: straniero denunciato

Notizie più lette

  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    1212 shares
    Share 485 Tweet 303
  • Addio a Maurizio Testone, infermiere e sindacalista: “esempio di dedizione e impegno”

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Allarme sicurezza nella Marsica occidentale: raffica di furti nel fine settimana tra Tagliacozzo e Carsoli

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Nuovo dirigente al Commissariato di Avezzano: oggi l’insediamento di Giacomo Antonio Iurato

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    330 shares
    Share 132 Tweet 83

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication