MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Maggioranza si ricompatta per il consiglio comunale, ma lunedì c’è il banco di prova del mercato. Chi sarà a favore del trasferimento?

Redazione Attualità di Redazione Attualità
19 Ottobre 2018
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La maggioranza si ricompatta per il consiglio comunale e vota a maggioranza la delibera relativa al bilancio consolidato 2017. Sono rientrati, almeno per il momento, i venti di crisi che nei giorni scorsi avevano portato Udc, Innovazione per Avezzano e Responsabilità civica a disertare i banchi della maggioranza e a far saltare di fatto il consiglio comunale. Ieri Leonardo Rosa, Marco Natale e Luigia Francesconi (Udc), Alessandro Pierleoni, Vincenzo Ridolfi, Antonietta Dominici e Donato Aratari (Civici), Giancarlo Cipollone e Nando Boccia (Forza Italia), Arianna Stati (Lega), Annalisa Cipollone (Innovazione), Maurizio Gentile e la presidente del consiglio Iride Consumati (Avezzano Popolare) hanno votato favorevolmente e a loro si sono aggiunti anche Sonia Di Stefano e Gabriele Tudico che da tempo starebbero strizzando l’occhio alla maggioranza.

Per ora, quindi, il sindaco Gabriele De Angelis e tuta la giunta, che ieri ha accolto ufficialmente anche Fabiana Marianella, può tirare un sospiro di sollievo. Ma il vero banco di prova è atteso per lunedì. Il consiglio comunale, infatti, è chiamato a riunirsi nuovamente in via straordinaria e a esprimersi sulle sorti del mercato. Il trasferimento del tradizionale mercato del sabato sta tenendo banco da tempo. Il sindaco e i suoi hanno incontrato e rassicurato più volte gli ambulanti che però da tre settimane sono in sciopero contro la decisione dell’amministrazione di spostare i 150 banchi da piazza Torlonia alla zona nord della città. Lunedì i consiglieri saranno chiamati a dire la loro su questa scelta e in molti giurano che l’armonia ritrovata ieri potrebbe venir meno.

La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 14 Gennaio. Sulla Marsica condizioni di tempo discrete con il cielo che presenterà solo delle stratificazioni di passaggio e qualche locale addensamento sparso

Il meteo nella Marsica 12 – 17 gennaio: tempo in miglioramento per l’arrivo dell anticiclone. Probabile un nuovo guasto a fine settimana

11 Gennaio 2026

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026
Next Post

Caso LFoundry, il sindaco De Angelis incontra Galbiati. Ma il sindacato tuona: deve parlare anche con noi

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1469 shares
    Share 588 Tweet 367
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    921 shares
    Share 368 Tweet 230

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication