MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Maggioranza divisa a Tagliacozzo su Campus scolastico e Stadio, le proposte di Marletta e Colizza

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
4 Aprile 2019
A A
Foto campo sportivo Tagliacozzo
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. La realizzazione del nuovo campus scolastico e la scomparsa dello storico Stadio Leo Attili in questi giorni è al centro del dibattito politico e popolare. Sul caso intervengono i consiglieri di maggioranza Manuela Marletta e Lorenzo Colizza che, in disaccordo con il resto dei consiglieri di maggioranza,  propongono di fare il punto della situazione e analizzare  la delicata questione pensando a delle alternative possibili.

“Sulla realizzazione del mini campus sul Leo Attili”, affermano, “per il quale sarebbero disponibili 2,5 milioni di euro (a fronte della somma complessiva di  8,7) si potrebbe realizzare solo un terzo dell’intera struttura. Ciò comporta la distruzione di uno spazio verde che non è solo un campo di calcio ma un’area di ammassamento in situazioni di emergenza e di atterraggio per l’elisoccorso”.

A Cerchio una tradizione che unisce generazioni: torna il Gruppo Sbandieratori e Musici

31 Gennaio 2026

Morte di Selmanaj avvolta nel mistero, nello stesso carcere altri 3 decessi in pochi giorni

31 Gennaio 2026

La sicurezza degli studenti? Questa situazione, secondo i due consiglieri, pone un altro problema di sicurezza oltre a quella legata alle emergenze. “Nel periodo necessario per la realizzazione del campus”, affermano Colizza e Marletta, “gli studenti continueranno a svolgere l’attività didattica presso strutture non a norma”.

Foto campo sportivo TagliacozzoChe fine farà l’Istituto per il turismo? “Oltre a queste problematiche”, spiegano i consiglieri, “un altro aspetto dovrebbe essere preso, a nostro avviso, in maggiore considerazione: che fine farà l’istituto tecnico per il turismo fiore all’occhiello della nostra città? Ci sarebbe e, anche qui, è d’obbligo il condizionale, un progetto della Provincia per la messa in sicurezza della struttura, ma siamo sempre ad affermazioni di principio che non trovano concreto riscontro”.

I disagi per il mondo dello sport. I due consiglieri di maggioranza fanno anche il punto sul secondo stadio, e cioè sui lavori di inerbimento sintetico del campo di calcio di Sant’Onofrio. “Spostandoci  sul versante delle attività sportive” chiariscono i due consiglieri, “alla luce del fatto che sono iniziati i sondaggi sul prato del Leo Attili, ci chiediamo dove verrà svolta l’attività agonistica da oggi e fino al giorno in cui saranno ultimanti i lavori di inerbimento sintetico del campo di calcio di Sant’Onofrio e di come verrà superato il disagio causato alla società sportiva e alle famiglie dei ragazzi che ne fanno parte”.

Next Post

A scuola per un’opportunità lavorativa: al via ad Avezzano corsi d'inglese, informatica e cittadinanza attiva

Notizie più lette

  • Duplice omicidio di Pescina, morto in carcere il marito e padre assassino

    442 shares
    Share 177 Tweet 111
  • San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Allarme truffe agli anziani di San Benedetto dei Marsi e Celano, presi i responsabili

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • I lavoratori Micron incrociano le braccia: adesione massiccia contro i licenziamenti

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Una vita di lavoro e dedizione alla comunità, addio all’imprenditore Antonio Contestabile: oggi i funerali

    138 shares
    Share 55 Tweet 35

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication