Sante Marie. La scuola dell’Infanzia Pio XII, anche se a distanza, non manca all’appuntamento dedicato al “Maggio dei libri”. Un Comune attento all’importanza della Lettura tanto da realizzare un “Borgo della lettura” in collaborazione con la stessa Scuola dell’Infanzia Pio XII che ha programmato nella giornata odierna, diversi appuntamenti con la proferossa Marisa Bellorini, esperta di Albi Illustrati e di Letteratura per l’infanzia.
Dalla lettura del mattino fino a quella della buonanotte, suddivise per fasce di età, in questa importante giornata di Venerdì 29 Maggio 2020. L’importanza che la Scuola rivolge alla lettura è notevole, ponendo al centro del proprio Percorso Pedagogico la Letteratura per l’infanzia, fatto di percorsi formativi sia per i docenti che per i genitori con immancabili appuntamenti durante l’anno scolastico in cui si condividono momenti di lettura con bambini e famiglie. Sottolineando l’importanza di un percorso che prepara all’ascolto e all’immaginazione.
Questo contributo è rivolto a due figure importanti della Letteratura per l’Infanzia per la nostra Marsica, venuti purtroppo a mancare, professor Livio Sossi e professor Giuseppe Cristofaro.