MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Maestra marsicana ambasciatrice Erasmus+Scuola: Mary Nacca tra le 9 docenti scelte in tutta Italia

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
29 Giugno 2023
A A
158
Condivisioni
3.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Un’insegnante marsicana tra le 9 docenti italiane ambasciatrici Erasmus+Scuola selezionate per il seminario multimediale di Leiria, in Portogallo. Si tratta della maestra Mary Nacca dell’Istituto onnicomprensivo Andrea Argoli di Tagliacozzo diretto dalla professoressa Clementina Cervale.

Nacca è una delle due insegnanti abruzzesi scelte a livello nazionale. L’altra docente è Alessandra Di Brigida dell’Istituto Comprensivo Pescara 5, diretto dalla professoressa Daniela Massarotto.

Intervento urgente di riparazione: interruzione del flusso idrico a Tagliacozzo

17 Dicembre 2025

L’artista marsicano Luca Valente torna con il nuovo singolo “Panico”

10 Dicembre 2025

Il seminario si è tenuto dal 22 al 24 giugno scorso ed ha avuto come focus “Inclusion and Diversity in eTwinning”.

Tre giorni di lavori intensi in plenaria e quattro workshop; i 73 docenti di 11 paesi diversi hanno discusso circa le opportunità che la progettazione eTwinning offre per Includere le Diversità presenti nella società e tra i banchi di scuola.

Un seminario eTwinning dedicato al tema dell’uso della tecnologia nella didattica e per la didattica innovativa

Paesi partecipanti : Italia, Belgio Francese, Cipro, Polonia, Slovacchia, Bulgaria, Macedonia del Nord, Moldavia, Turchia,  Repubblica Ceca, Portogallo (paese ospitante)

Le docenti Di Brigida e Nacca hanno avuto modo di formarsi, confrontarsi e, soprattutto, di prendere contatti con altri colleghi europei al fine di attivare nel prossimo anno scolastico progetti eTwinning inclusivi e/o attivare partenariati per future esperienze di apprendimento all’estero; d’altronde i loro Istituti sono Scuole eTwinning  con Accreditamento Erasmus, pertanto hanno all’attivo diverse mobilità  e ciò porta studenti e docenti  a costruire la loro dimensione europea ed una cittadinanza attiva, consapevole e democratica.

 

Tags: Istituto Argolitagliacozzo
Next Post

La Bella Destata, il documentario che racconta la bellezza dell'Abruzzo è in streaming su Amazon Prime

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    457 shares
    Share 183 Tweet 114
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    418 shares
    Share 167 Tweet 105
  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    418 shares
    Share 167 Tweet 105
  • Maxi controlli della polizia ad Avezzano: identificate 114 persone

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Incidente a Celano, investita una 79enne: trasportata in ospedale con diversi traumi

    101 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication