MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Madonna dell’Oriente, raccolta record da 10mila euro per i poveri al posto di luminarie e botti

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
22 Settembre 2022
A A
49
Condivisioni
982
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Una raccolta fondi da record destinata ai più bisognosi grazie alla generosità dei fedeli. E’ stata portata a termine nel santuario di Tagliacozzo in occasione della Festa della Madonna dell’Oriente, una “infiorata caritativa” che ha raggiunto la somma di 10.621 euro. Non è il primo anno che il santuario, retto dal padre Vasile Retegan, per tutti padre Basilio, mette in campo l’iniziativa puntando tutto sulla festa religiosa e sulla beneficienza anziché sulla festa civile. E i fedeli sembrano aver apprezzato, dimostrandolo con i fatti.

Già lo scorso anno erano stati raccolti più di 7mila euro. Stavolta però i fedeli hanno superato ogni aspettativa. La raccolta, iniziata il 16 luglio, solennità della Madonna del Carmine,  si è conclusa il 9 settembre. I fondi sono andati per metà all’Opera pontificia Madonnina del Grappa, destinati ai poveri del Ruanda, in particolare per aiutare alcune famiglie le cui capanne, fatte di terra e foglie di banani, sono state distrutte dalle grandi piogge. L’altra metà è stata devoluta alla Caritas diocesana per le attività della Casa fratelli tutti, struttura di accoglienza anche notturna aperta a quanti a causa di separazioni, malattie e solitudine hanno perso tutto.

La situazione della nuvolosità, correnti e dei fenomeni previsti da GFS alle ore 02:00 di Mercoledì 15 Ottobre. Saranno possibili dei rovesci moderati su tutta l'area marsicana

Il meteo nella Marsica 13 – 18 ottobre: da martedì possibile guasto e temperature in diminuzione

12 Ottobre 2025

Il Santuario di Pietraquaria accoglie le suore Zelatrici: nuova guida per la Domus Mariae

12 Ottobre 2025

La comunità carmelitana del santuario mariano (padre Basilio e fratello Valerio)  ha ringraziato “per la generosità,  la sensibilità e la fiducia di chi ha fatto la sua offerta. Il Signore Gesù”, ha scritto padre Basilio, “conceda loro tutte le grazie e ogni dono spirituale, la Santa vergine, Madonna dell’Oriente,  li custodisca nel suo Cuore immacolato.  Queste sono le nostre luminarie e le nostre sagre, i nostri fuochi d’artificio, la banda, le giostre, l’albero della cuccagna, la lotteria, lo spettacolo con il cantante o il comico di turno, il Presidente del comitato festeggiamenti è Gesù e la sua Santissima Madre il suo garante. Questo è il nostro modo di festeggiare, di onorare e di ringraziare la Madonna, accogliendo quanto lei ha di più caro nel Cuore, cioè soccorrere i suoi figli più piccoli, più fragili, più indifesi, gli esclusi, gli oppressi, gli emarginati, con le opere di carità”.

Hai bisogno di Provvidenza, cioè di soldi per realizzare un’opera voluta da Dio? Fai firmare “l’assegno” alla mano santa della Vergine Maria, perché, come diceva Padre Pio: “La Madonna apre i cuori, ma anche i portafogli”.

Next Post

Respinto in Corte d’Appello il ricorso Gielle, dovrà restituire un milione di euro al Comune

Notizie più lette

  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Lo sportello per uomini maltrattanti di Avezzano accoglie le prime adesioni

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    244 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    292 shares
    Share 117 Tweet 73
  • Prove d’intesa tra Mcl e Forza Italia in vista delle amministrative: serve una città a dimensione umana

    83 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication