MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Madama Oliva promuove il prodotto fresco e punta sul lupino, ecco il super food della salute a Milano

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
3 Maggio 2019
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. Prosegue la campagna di sensibilizzazione sulle caratteristiche delle olive e dei lupini freschi. Madama Oliva, leader italiano nel settore delle olive fresche confezionate con sede a Carsoli, punta sulla corretta informazione alimentare rilanciando la collaborazione con le scuole e i centri fitness, per promuovere le caratteristiche del prodotto fresco. Al “TuttoFood 2019” in programma a Milano l’azienda presenta infatti una gamma ampliata che fa leva sul bio e i nuovi formati per creare cultura alimentare sulle caratteristiche salutari degli alimenti.

Ciò che distingue le olive e i lupini freschi dalle referenze conservate è il metodo di lavorazione del prodotto. Per questo motivo la gamma Madama Oliva è posizionata nel reparto ortofrutta e nel bancone gastronomia delle principali insegne della grande distribuzione organizzata. Le confezioni in vaschetta, inconfondibili, contengono materie prime di alta qualità che vengono lavorate senza stress termici e una salamoia a basso grado di salinità che lascia inalterate le caratteristiche del prodotto. Per questo motivo, una manciata di olive fresche, riesce a donare un sapore molto più intenso ad ogni preparazione. Proprio per sensibilizzare il consumatore verso questi plus, Madama Oliva sta dando vita ad una campagna di comunicazione mirata attraverso testimonials virtuali tratti dal mondo dell’animazione. Due mascotte portatrici di valori positivi impersonate da un’inedita coppia formata da un lupino e da un’oliva. I due personaggi punteranno a coinvolgere in special modo le nuove generazioni sui temi della salute a tavola e della sostenibilità.

Orsetta trovata sola nei boschi, la mamma l’ha abbandonata per salvarle la vita: l’ipotesi del Parco (fotogallery)

18 Maggio 2025

Campionato di nuoto ASPLI: gli agenti della polizia locale Ilio Ruscitti e Monica Galliani vincono 4 medaglie

18 Maggio 2025

“Madama Oliva è leader di mercato nel segmento del fresco e si presenta a TuttoFood con ampliamenti di gamma e ricette innovative per il benessere di tutta la famiglia”, sottolinea Sabrina Mancini, direttrice marketing di Madama Oliva, “nel 2018, oltre ad aver mantenuto il fatturato in Italia nonostante la crisi generalizzata, abbiamo incrementato il fatturato estero del 20%, potenziando le aree in cui siamo già presenti ed acquisendo nuovi clienti. I nostri obiettivi, ora, guardano alla crescita sui mercati esteri, cercando di aprire spazi in nuovi paesi e fidelizzando i clienti già acquisiti attraverso operazione commerciali mirate e customer care. Stiamo inoltre investendo in ricerca & sviluppo per il lancio di una nuova linea sia nel retail che nel foodservice, mentre la nostra frontiera è l’alternativa ai packaging in plastica, attraverso soluzioni che possano ridurre al minimo l’impatto ambientale“.

Di pari passo con l’ampliamento dell’offerta, Madama Oliva si sta impegnando in un vasto programma di promozione della corretta alimentazione in migliaia di scuole italiane, centri fitness e supermercati. Una politica che punta a creare cultura alimentare e a valorizzare la biodiversità in tavola, proponendo al consumatore una vasta scelta di varietà anche Dop e Bio e certificando la provenienza delle materie prime sulla confezione.

Fondata nel 1989 a Carsoli, Madama Oliva è il leader italiano nel settore delle olive fresche confezionate, con un fatturato di circa 32 milioni di euro nel 2018 e una quota export del 38% in 40 paesi di destinazione. Con oltre 400 referenze in portafoglio, Madama Oliva produce annualmente circa 5 milioni di Kg. di olive fresche (ma anche lupini, pomodori e altre spezie e ortaggi), per un totale di 13 milioni di confezioni nello stabilimento di Carsoli. Oltre 150 lavoratori impiegati nei vari reparti del sito produttivo di Carsoli. Tra i punti di forza di Madama Oliva le numerose partnership con produttori italiani qualificati che conferiscono la materia prima dalle singole regioni consentendo anche la vendita di prodotti a Denominazione di Origine Protetta (DOP).

Next Post

Tutto pronto per il Premio Rotary Cesare Paris, oggi la cerimonia di consegna al Comune di Avezzano

Notizie più lette

  • Pitone trovato in strada ad Avezzano, catturato dai carabinieri forestali

    432 shares
    Share 173 Tweet 108
  • Malore in strada mentre passeggia, addio al 65enne Luigi Iacoboni: domani i funerali

    636 shares
    Share 254 Tweet 159
  • Avezzano diventa un set cinematografico: al via le riprese del nuovo film diretto da Ridley Scott

    297 shares
    Share 119 Tweet 74
  • A Tagliacozzo grande successo e partecipazione per la prima Festa dell’Intercultura “Argoetnie”

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Si perde e rimane bloccato sul Velino: salvato dal Soccorso alpino grazie a Georesq

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication