MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Macchine usate, il mercato segue la scia del nuovo: bene il primo trimestre

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
17 Aprile 2015
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Sanità per tutti, una mano tesa agli immigrati con la firma del protocollo tra Asl e Diocesi

13 Maggio 2025

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

13 Maggio 2025

Un segnale positivo direttamente dal mercato delle macchine usate. Il trend negativo fatto registrare nel corso del primo mese del 2015 ha bruscamente cambiato rotta, facendo tirare un meritato sospiro di sollievo a numerosi venditori, in concessionaria o privati. L’incremento del 15% sulle immatricolazioni di auto nuove fa ben sperare per i prossimi mesi. La scia positiva del mercato dell’auto nuova ha trascinato anche quello dell’usato che, per il primo trimestre del 2015 si è stabilito sul 7,11%, relativo al mercato reale, quindi al netto di tutte le minivolture.
auto macchine nuove usateSono stati circa 692mila i passaggi di proprietà, ancora al netto delle minivolture, con una percentuale, tra nuovo e usato, che conferma l’andamento positivo del mercato, con un +9%, registrato al 31 marzo 2015. I dati contenuti nelle proiezioni dell’ACI confermano che le famiglie sembrano pronte a rientrare nel circuito dei consumi importanti. Un elemento caro non solo al mercato delle automobili ma anche al comparto industriale, ora in grado, con nuovi introiti, di sperimentare nuove soluzioni atte a salvaguardare l’ambiente.
Focalizzando l’attenzione sulla realtà abruzzese è emerso dalle analisi condotte da Automobile Club Italia che nel primo trimestre del 2015 in tutta la regione le prime iscrizioni, ovvero le auto nuove di fabbrica al lordo delle km 0, presso il Pubblico Registro Automobilistico ammontano a 6298. Più del doppio sono i passaggi di proprietà al netto della minivoltura, dove per minivoltura si intende la vendita di un veicolo da un privato ad un concessionario/rivenditore di veicoli usati. In questo caso i dati  sono in linea con il resto d’Italia visto e considerato che si sono registrati 14571 passaggi di proprietà. Interessante, infine, anche il dato riguardante le radiazioni che ammonta a 7326.
Dunque i consumatori si stanno sempre di più avvicinando e fidando del mercato delle auto usate, ma è altrettanto vero che chi decide di acquistare una macchina di seconda mano non si affida al caso e si rivolge a case automobilistiche ben precise. Toyota e Lexus sono sicuramente le case di produzione che meglio rispondono alle esigenze degli acquirenti, che sempre più frequentemente decidono di dotarsi di un’autovettura costruita da queste note aziende. Rispetto allo stesso periodo del 2014, l’incremento delle vendite di Toyota e Lexus ha fatto registrare un +14,4%. Ancora crescita a due cifre per la Casa del Fulmine, Opel, che porta a casa un ottimo 10,2% e Nissan, che supera Opel per 5 decimi, con un 10,7%. Guarda dal basso Fiat, con un 9,1%, mentre Volkswagen, Alfa Romeo e Pegeout si accontentano di crescite moderate, che si stabiliscono sul 3 e 4%.

Next Post

Amministrative, ecco quando si voterà e chi potrà andare alle urne negli undici Comuni

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie più lette

  • Rosciolo piange l’artista Beatrice Marini, sindaco Di Cristofano: “Ci lascia il ricordo della sua gentilezza”

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Marsica in lutto per la scomparsa di Antonio Galdi, donati gli organi per aiutare altre persone

    690 shares
    Share 276 Tweet 173
  • Giro d’Italia a Tagliacozzo, modifiche alla viabilità: Tiburtina chiusa per tre ore e mezza

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Un addio carico di lacrime e incredulità, oggi i funerali di Antonio Galdi

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Ritrovati i mezzi rubati al cantiere della rotatoria di Caruscino

    142 shares
    Share 57 Tweet 36

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025
Guide & Recensioni

“Vini d’Abruzzo per Bevitori Curiosi” debutta a Vinorum: un viaggio emozionale tra calici e storie

di Redazione Attualità
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication