Avezzano. Lutto nel mondo della scuola della Marsica, è scomparsa, a soli 53 anni, la professoressa Barbara Carolli. La giovane insegnante era una docente dell’Istituto Vivenza-Giovanni XXIII di Avezzano.
La notizia della scomparsa della professoressa Carolli ha gettato nello sconforto i colleghi, gli amici e i conoscenti. Incredulità e lacrime in una mattina di maggio hanno scosso gli alunni della giovane insegnante. “Con grande tristezza nel cuore, tutta la comunità educante dell’Istituto Comprensivo “Vivenza-Giovanni XXIII” si stringe intorno al dolore dei familiari per la perdita della professoressa Barbara Carolli”. Sono le parole di affetto e cordoglio espresse di docenti, dal personale e dalla dirigente scolastica dell’Istituto Vivenza. “Cara professoressa Barbara, noi tutti ti ricorderemo sempre con sincero affetto e vivida memoria. In questo giorno di profonda mestizia, possiamo solo esser grati di averti conosciuto e aver condiviso un pezzo di strada, purtroppo troppo breve, con te. Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono dovunque noi siamo”.
Carolli lascia il figlio, la sorella, il fratello. La salma è esposta nella Casa funeraria Rossi, in via Nuova ad Avezzano oggi dalle 15.30 alle 19 e domani dalle 9 alle 11.30. I funerali si svolgeranno domani alle 12 nella chiesa di San Rocco ad Avezzano.