MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lutto nel mondo del calcio, è morto Flaviano Croce: lo storico dirigente dell’Angizia Luco aveva 50 anni

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
6 Gennaio 2026
A A
139
Condivisioni
2.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Lutto nel mondo del calcio marsicano: è morto Flaviano Croce: storico dirigente dell’Angizia Luco, aveva 50 anni.

 

Isweb Avezzano rugby riparte da Padova, trasferta chiave per restare agganciati al vertice

7 Gennaio 2026

Viabilità a Canistro, via Sterparo chiusa per danni causati dal maltempo

7 Gennaio 2026

Una mattinata triste per la comunità di Luco, la notizia della morte di Croce è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Tifosi in lutto, ma non solo, è l’intero mondo del calcio a piangere uno storico dirigente e a stringersi alla comunità luchese. Persona stimata, discreta, disponibile, con una passione immensa per il calcio e per la sua squadra, lascia un vuoto in chi lo conosceva.

 

 

Lo scorso anno Flaviano Croce ebbe un grave malore, da allora non si è più ripreso. Nei mesi successivi venne trasferito in una struttura delle Marche per un periodo di riabilitazione poi di nuovo trasferito al San Salvatore per affrontare un’operazione. Ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare, stamattina il tragico epilogo. Croce avrebbe compiuto 51 anni il  2 febbraio.

“È difficile trovare le parole giuste per salutare chi, per noi, è stato molto più di un semplice dirigente o di un tifoso appassionato. Tu hai rappresentato l’amore puro per la “Dea” come nessun altro ha mai saputo fare, e dedicando ogni tuo respiro, tempo e sacrificio al bene del nostro club”. Sono le parole di cordoglio dei membri dell’Angizia Luco.
“Hai vissuto la tua vita tra i colori biancoazzurri, diventando un punto di riferimento insostituibile. Hai insegnato ai più giovani, tra i gradoni del nostro Comunale, il vero significato dell’appartenenza: non solo attraverso i risultati sul campo, ma a suon di cori, striscioni e tamburi. Sempre presente, in casa e in ogni trasferta, con quella sciarpa al collo che per te era una seconda pelle, un simbolo di fedeltà assoluta.
Il tuo contributo, però, andava ben oltre il rettangolo di gioco. Sei stato un mentore e un fratello maggiore per tutti i calciatori passati a Luco in questi anni. Hai saputo offrire il consiglio giusto al momento giusto, creando legami che superavano lo sport e aiutando tanti ragazzi, lontani dai propri affetti, a trovare in te una famiglia e in Luco una casa.
Solo tu conosci davvero il peso delle sfide che il destino ti ha messo davanti, ma la tua grandezza è stata proprio qui: non hai mai mollato. Anche nei momenti più bui e difficili, non hai mai permesso al dolore di spegnere il tuo sorriso, affrontando tutto con una dignità e una forza d’animo che restano per noi il tuo insegnamento più grande.
Caro Flaviano, oggi il popolo che ti ha sempre amato si stringe nel dolore, ma con la certezza che non sarai mai dimenticato. Il tuo ricordo vivrà in ogni coro che si alzerà verso il campo e in ogni bandiera che sventolerà al vento. Ti ringrazieremo per sempre per tutto ciò che ci hai donato.
Da oggi in poi, ogni volta che il cielo sopra il Comunale si tingerà di azzurro, sapremo esattamente chi, da lassù, continua a fare il tifo per noi.
Grazie di tutto, Flaviano. Che la terra ti sia lieve”.

 

Next Post

Nuova frana, chiusura immediata della Statale tra San Giovanni Nuovo e Balsorano

Notizie più lette

  • Addio a Valentina Iannotti, scomparsa a soli 36 anni a Luco dei Marsi

    609 shares
    Share 244 Tweet 152
  • In arrivo neve a bassa quota, Centro funzionale: possibili nevicate al di sopra dei 400 metri

    166 shares
    Share 66 Tweet 42
  • Nonna 90enne in pronto soccorso da dieci ore, la nipote sui social: “Ancora nessuna visita”

    357 shares
    Share 143 Tweet 89
  • Nuovi negozi città, Silvagni: “ad Avezzano le aperture superano di 5 volte le chiusure”

    93 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Lutto nel mondo del calcio, è morto Flaviano Croce: lo storico dirigente dell’Angizia Luco aveva 50 anni

    139 shares
    Share 56 Tweet 35

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication