Avezzano. Lutto nel mondo dei trasporti, della Pubblica Amministrazione e nella Marsica per la scomparsa di Maria Teresa Di Matteo, capo del Dipartimento per i trasporti e la navigazione del MIT fino alla fine del mese di dicembre. Classe 1958, originaria di Cese di Avezzano, solo alcuni giorni fa era stata inserita al 47esimo posto nella classifica di Marsicalive tra i marsicani più influenti.
Di Matteo si è spenta ieri mattina a Roma dopo avere lottato a lungo contro una malattia. Stimata da tutti, sempre pronta ad individuare soluzioni concrete alle problematiche che le venivano sottoposte, ha sempre supportato il settore dell’autotrasporto, contribuendo anche a introdurre importanti novità a favore del comparto.
Grazie al suo impegno, sono stati stanziati i fondi per il rinnovo del parco veicolare ma è stato anche avviato il portale della regolarità, che permette agli utenti di poter consultare online la regolarità contributiva di una impresa iscritta all’Albo. Un percorso impegnativo che ha coinvolto numerosi soggetti istituzionali ma che ha portato alla realizzazione di uno strumento fondamentale a garanzia dell’autotrasporto. Lutto nella sua terra, la Marsica, e nell’intera Regione.
I funerali si volgeranno oggi alle 15 a Cese nella chiesa di Santa Maria.
La marsicana Maria Teresa Di Matteo nominata capo del Dipartimento per la mobilità sostenibile