Pescina. E’ stato proclamato il lutto cittadino per il giorno dell’ultimo saluto a Vincenzo Bertone. Il 27enne, originario della frazione di Venere, come raccontato da MarsicaLive, è morto dopo essere tornato a casa dalla spiaggia di Mondragone, dove lavorava come bagnino. Domani alle 15.30 si celebreranno i funerali nella chiesa della Madonna del Carmelo di Venere e il sindaco Stefano Iulianella ha proclamato il lutto cittadino.
“Interpretando il sentimento di dolore e di profonda commozione che ha colpito la nostra Comunità per questa prematura scomparsa, abbiamo ritenuto doveroso esprimere la vicinanza di tutti alla famiglia colpita da questo tragico e inaspettato evento”, ha spiegato il sindaco, “per questo motivo, nella giornata di domani, abbiamo proclamato il lutto cittadino e, in segno di lutto, le bandiere del Municipio saranno esposte a mezz’asta.
Durante le esequie, invitiamo anche gli esercizi commerciali ad adottare un comportamento consono e rispettoso del comune sentimento di vicinanza al dolore che ha travolto la famiglia del nostro caro Vincenzo. Un abbraccio Vincé…proteggi da lì sù tutte le persone a cui vuoi bene e che altrettanto te ne vogliono e dai a tutti la forza per andare avanti”.