Villavallelonga. Lutto a Villavallelonga per la morte di Nicola Lippa, colonnello e consigliere Unuci, l’unione nazionale degli ufficiali in congedo d’Italia della sezione di Avezzano.
Originario di Villavallelonga, è morto a causa di un maloreimprovviso. I funerali avranno luogo a Villavallelonga domani, 7 luglio, alle 16. Lippa era consigliere della Sezione Unuci. Prestò servizio in vari comandi dell’Italia settentrionale. Negli ultimi anni, prima del congedo, prestò servizio nel Comando Militare Esercito Abruzzo di stanza all’Aquila.
“Appena congedato”, ricorda in un messaggio il capitano Floriano Maddalena, “venne nel nostro ufficio per iscriversi all’Unuci. Sempre con il suo sorriso, che voleva significare vi “voglio bene”, frequentava le nostre attività sezionali. Costantemente pronto a collaborare”.
“Sì Nicola, sei stato un galantuomo, ma sei stato soprattutto una persona molto buona, di una bontà impareggiabile. Non ti dimenticheremo mai. Sapremo fare frutto del tuo esempio per migliorarci. Veglia su di noi da Lassù “.
“Ho provveduto a far affiggere i manifesti della nostra Sezione Unuci ad Avezzano e a Villavallelonga”, sottolinea il presidente dell’associazione, “quando la pandemia sarà abbattuta, speriamo quanto prima, faremo celebrare una Santa Messa funebre, per ricordare Nicola e gli altri nostri associati che sono deceduti dall’anno trascorso fino ai nostri giorni. Sono addolorato”.