Magliano de’ Marsi. Si terranno domani mattina, alle 10.30, nella chiesa di Santa Lucia di Magliano dei Marsi, i funerali di Giacinto Morgante, il 71enne pensionato morto a causa di un malore mentre faceva il bagno ad Alba Adriatica.
Ieri Morgante si trovava in spiaggia, intorno alle 11.30, tra lo stabilimento Al Faro e la concessione Hotel Lido. Era in acqua con il marito della figlia quando si è accasciato. Un malore, presumibilmente un infarto, non gli ha lasciato scampo. I bagnini di Costa Sicura si sono tuffati e lo hanno portato a riva a nuoto.
I tentativi di soccorso sono stati vani: gli è stato fatto un massaggio cardiaco e i sanitari del 118 hanno provato a salvarlo con il defibrillatore. Ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Morgante era uno sportivo e correva con i Runners Avezzano. Lascia la moglie e tre figli.
Domani mattina l’ultimo saluto in città. Il servizio funebre è a cura dell’agenzia Rossi. La salma è esposta nella Casa Funeraria Rossi in via Nuova 93 – Avezzano, oggi dalle 10 alle 18. Si pregano i gentili visitatori di accedere al locale muniti di mascherina rispettando il distanziamento sociale come da normativa.
Dopo il rito funebre la sepoltura avverrà nel cimitero di Magliano de’ Marsi.