Capistrello. “Accettare l’incarico di segretario del circolo Pd di Capistrello rappresenta per me un grande onore e una grande sfida”: queste le parole di Alessandro Lusi, neo segretario del circolo dem cittadino, subito dopo aver accettato l’incarico. “Ringrazio tutti gli amici per la fiducia e la stima accordatami sperando di non deludere le aspettative, così come sono certo che l’intero gruppo sarà al mio fianco per la continua crescita del partito”, sottolinea, “doveroso un ringraziamento a chi mi ha preceduto, al segretario uscente Alessandro Croce che in questi anni ha ricoperto un ruolo delicato ma comunque sempre apprezzato dall’intero circolo. La priorità per ripartire sara’ quella di continuare ad avere rapporti con i cittadini, che pure in passato ci hanno sempre accordato la fiducia ed allargare a tutte coloro che guardano ai nostri valori e ai nostri principi di riferimento”.
“Grazie alla presenza del consigliere Chiara Di Felice”, precisa Lusi, “porteremo avanti in Consiglio comunale un’opposizione costruttiva, criticando e contestando le scelte dell’attuale maggioranza quando necessario, ma al tempo stesso consentendo a chi è stato eletto di esercitare il mandato su proposte precise e utili al paese. Affinché tutto ciò sia possibile auspico in una partecipazione collettiva di tutti gli iscritti del Pd, e perché no, anche di simpatizzanti e sostenitori che vorranno dare il loro contributo. Il mio invito è che tutti possano avanzare le loro idee, partecipando attivamente alla vita del Partito”.
“È arrivato il momento di tornare ad uscire dai circoli e di confrontarci direttamente con la gente, tra la gente. Al tempo stesso, non esiste idea di futuro se non supportata dalla partecipazione dei giovani del nostro territorio”, prosegue, “dobbiamo, dunque, tornare ad essere attrattivi nei loro confronti, aprendo le porte del Partito alle ragazze ed ai ragazzi appassionati di politica e di impegno civile. Sarà necessario altresì recuperare una nostra identità politica riallacciando il dialogo con quei partiti e persone che storicamente hanno accompagnato il PD in tutte le elezioni del passato”.
“Come primo atto della nuova segreteria assumiamo un’inziativa: sosteniamo la sottoscrizione della proposta di legge contro la propaganda fascista. Facciamo appello a tutti i democratici affinché si rechino presso l’Ufficio anagrafe del comune ad apporre la propria firma seguendo l’iniziativa assunta dal sindaco di S. Anna di Stazzema. La nostra comunità”, conclude Lusi, “insignita della medaglia d’oro al valore civile, non può non sostenere questa iniziativa ad onore e memoria dei nostri 33 martiri della Resistenza”.