MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lusi e la verità nascosta: il video con le rivelazioni inedite del senatore marsicano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
9 Marzo 2012
A A
48
Condivisioni
958
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Gli italiani un tempo erano descritti come un popolo di navigatori, poeti e artisti. Grandi sognatori che facevano sognare il mondo intero. Negli ultimi anni, invece, gli italiani si sono trasformati in esperti di sismi subito dopo il terremoto dell’Aquila, di nautica a poche ore dal naufragio della Costa Crociera e poi ancora di meteorologia a seguito delle forti nevicate di febbraio. Mentre qualcuno si è fermato a questo tipo di approfondimento c’è chi è andato oltre ed è diventato economista con l’occhio attento allo spread o giudice pronto a emettere una sentenza nelle piazze virtuali come Facebook e Twitter nei confronti del senatore Luigi Lusi, ex tesoriere della Margherita coinvolto in una vicenda giudiziaria piuttosto ingarbugliata. Eppure mentre sulla rete corrono accuse, infamie e frasi di routine, i giudici indagano ma non “condannano” né il parlamentare di Capistrello, né altri politici della cerchia ex Margherita. Dov’è allora la verità? Lusi dall’inizio della vicenda giudiziaria non ha mai parlato, se non attraverso sms ad amici o brevi messaggi su Facebook, fino a quando un giornalista di Servizio pubblico, il programma televisivo di Michele Santoro, ha ripreso una loro conversazione probabilmente “a tradimento”. Nella chiacchierata tra i due, all’ombra delle bandiere dell’Italia e dell’Europa, il senatore cerca attraverso frasi spezzate ed enigmatiche di spiegare come sono andati i fatti che lo hanno coinvolto poi nella vicenda giudiziaria un filone della quale ieri ha portato al sequestro preventivo di un’abitazione del centro storico di Capistrello e alcuni conti bancari. “Chi ha firmato i bonifici? Io sono il tesoriere, non c’è una cosa di cui posso dire sono responsabile o non sono responsabile”, spiega Lusi nel filmato, “questa partita farà saltare il centro sinistra. Questa è una guerra vecchia prima contro Rutelli poi contro il Pd”.

Cosa si cela quindi nella parole di Lusi? E soprattutto chi è altro è coinvolto in questa vicenda? Probabilmente in questo mese di silenzio i giudici hanno verificato se ci sono altre responsabilità e altri esponenti della Margherita coinvolti. Cosa dobbiamo aspettarci allora? Che cada tutto il centro sinistra come annunciato da Lusi? L’accadimento mediatico contro i democratici c’è, ma ci sono anche tanti interrogativi e molti punti da chiarire. Nel frattempo però i vertici del Pd prendono le distanze dal senatore di Capistrello, i media continuano a fiutare come segugi nella sua vita privata e nei suoi conti bancari, e gli esponenti dell’ex Margherita non si pronunciano. Nel frattempo i magistrati stanno mettendo le mani anche nel centrodestra e nel partito di Umberto Bossi. Ma fino ad ora com’è possibile che non sia stato eseguito nessun controllo? Sembra quasi che la famosa “casta” tanto additata dal popolo italiano è in realtà una specie di roccaforte dove nessuno, giudici compresi, aveva messo i piedi. In questi ultimi mesi invece proprio mentre usciva di scena l’ultimo governo Berlusconi e nel popolo continuava a cadere a picco la fiducia verso la politica, le porte dei palazzi di giustizia si sono aperte per i politici. Tutto questo, seppur porterà a scoprire le malefatte di esponenti di questa famosa “casta”, farà perdere ulteriormente agli italiani la fiducia verso le istituzioni e i suoi rappresentanti che diventeranno il male assoluto per la Nazione. Intanto la vicenda giudiziaria che ha coinvolto Lusi continua a espandersi a macchia d’olio con il coinvolgimento della moglie, del cognato e di una parente acquisita, ma quando si arriverà alla resa dei conti? E’ questo il nodo da sciogliere che sicuramente porterà dietro di sé un grande terremoto politico che potrebbe rivoluzionare la “casta” e si spera l’opinione pubblica italiana. E mentre i giudici dei social network e l’opinione pubblica hanno già emesso una sentenza per tutti, torna più che mai attuale l’articolo 27 della Costituzione Italiana “L’imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva”. (e.b.)

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025
Next Post

Furto notturno al Comune di Ortucchio, sono stati portati via i computer degli uffici

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    280 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    70 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication