Villavallelonga. Una lezione di educazione ambientale che si è trasformata in una grande festa: con tanti bambini immersi nel verde di uno dei paesi più belli del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. È stato popolato da tanti bimbi, l’evento organizzato a Villavallelonga, all’interno del calendario di attività per i festeggiamenti dei cento anni del Pnalm.
Ad incontare i piccoli partecipanti, Rossella Frozza di Ambecò, cooperativa ormai da anni punto di riferimento in tema di educazione ambientale. Per il Pnalm presenti la guardiaparco Nicolina Lippa e la guardiaparco ausiliaria Francesca Tantalo, che hanno risposto alle curiosità dei bambini in tema di animali selvatici.
Ad organizzare l’evento, l’amministrazione comunale a guida del sindaco Leonardo Lippa. Questa mattina a testimoniare l’orgoglio di una cittadina che ancora vanta una virtuosa convivenza con gli animali selvatici, le consigliere comunali Francesca e Chiara Ricci.
Protagonisti della mattinata, però, sono stati loro: ancora una volta, i bellissimi bambini della comunità di Villavallelonga.
GUARDA LE INTERVISTE AI BAMBINI