Capistrello. E’ stata eseguita l’autopsia sul corpo disposta dalla Procura della Repubblica di Avezzano sul corpo di Roberto Di Marco, titolare della Codimar di Capistrello. La salma è stata restituita alla famiglia e oggi alle 15, nella chiesa di San Giuseppe a Capistrello.
E’ stato proclamato il lutto cittadino, con bandiere a mezz’asta e negozi chiusi nel pomeriggio fino al termine della cerimonia funebre. L’incidente è avvenuto martedì mattina a Capistrello, nella sede centrale dell’azienda che opera da oltre 35 anni nel settore edile in tutta Italia.
Roberto Di Marco, uno dei tre fratelli fondatori e titolari dell’azienda, stava cercando di aggiustare un macchina usata nell’edilizia pare bloccata da una lastra di ghiaccio quando è avvenuto l’incidente.
Sembra che stesse cercando di staccare il ghiaccio che bloccava la macchina. Sono in corso indagini della procura di Avezzano coordinate dal pm Lara Seccaccini per confermare o meno tale ipotesi. Le indagini sono svolte dai carabinieri guidati dal comandante di compagnia Silvia Gobbini. La zona è stata sottoposta a sequestro. Secondo quanto emerso dall’autopsia si sarebbe trattato di un tragico incidente che nessuno poteva prevedere.