Avezzano. L’ultimo saluto di due comunità a Luana Di Giacomo, morta all’età di 58 anni a causa di una lunga malattia, tra l’affetto dei suoi familiari. Moglie dell’avvocato ed ex consigliere del Comune di Capistrello, Moreno Di Cintio, si è spenta nell’abitazione di famiglia ad Avezzano e questa mattina nella chiesa parrocchiale di Capustrello si sono svolti i funerali.
Tutta la comunità di Capistrello, ma anche tutti i conoscenti e amici di Avezzano, si sono stretti attorno alla famiglia dell’insegnante di Lingue, al marito e ai figli Cesare, Morena e Francesca.
Cordoglio anche da parte dei tanti studenti dell’Istituto d’Istruzione superiore, dove insegnava Inglese, che la ricordano come una docente premurosa e attenta alle esigenze dei ragazzi, di grande professionalità e molto legata al suo lavoro.
Da diversi mesi aveva dovuto smettere di insegnare a causa della malattia, ma era rimasta tra i suoi alunni fino a quando le sue condizioni di salute glie lo hanno permesso, tanto era la dedizione e il legame con il mondo della scuola. Anche il Consiglio dell’Ordine degli avvocati ha espresso vicinanza al collega Moreno Di Cintio e alla sua famiglia per la prematura scomparsa della moglie, esprimendo “le più sentite condoglianze”.