MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’ex senatore Lusi lascia il carcere di Avezzano, sarà affidato ai servizi sociali. Lo accoglierà la Caritas

Redazione Attualità di Redazione Attualità
21 Settembre 2019
A A
49
Condivisioni
975
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. L’ex senatore Luigi Lusi affidato ai servizi sociali. Il tesoriere della Margherita, che sta scontando 7 anni di reclusione per appropriazione indebita del tesoretto del partito di Francesco Rutelli, lascerà il carcere di Avezzano. A deciderlo è stato il magistrato di sorveglianza, Francesca Iaconi, che ha esaminato la richiesta presentata dall’avvocato Roberto Verdecchia e dall’avvocato Renato Archidiacono.

Ludovica D’Amore, da Cerchio alla ribalta nazionale: protagonista ad Avanti un Altro

23 Novembre 2025
La possibile situazione sotto l'aspetto delle precipitazioni, viste da GFS per le ore 13:00 di Martedì 25 Novembre. Non si escludono fenomeni di forte entità

Il meteo nella Marsica 24 – 30 novembre: precipitazioni anche diffuse su tutto il territorio. Meglio nel week end

23 Novembre 2025

Lusi, che si trova nella casa circondariale di Avezzano dal dicembre 2017, andrà a lavorare per la Caritas diocesana di Roma. La cooperativa Roma solidarietà – Caritas diocesana di Roma si è detta già disponibile a firmare per l’ex senatore un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con la qualifica di coordinatore di attività di studio e ricerca.

L’attività lavorativa sarà svolta dal lunedì al venerdì per non meno di 7 ore giornaliere e con una retribuzione di 1.600 euro lorde. L’ex senatore di Capistrello dal febbraio scorso usciva quotidianamente dal carcere per lavorare in un call center di Avezzano. All’interno della casa circondariale, poi, si è distinto per aver spesso aiutato gli altri detenuti, soprattutto extracomunitari, a relazionarsi con il prossimo e con le autorità competenti.

Il magistrato di sorveglianza ha deciso quindi di affidarlo in prova al servizio sociale per l’intero periodo della pena residua da scontare. Dovrà rincasare entro le 21 ed uscire dalle 7 del mattino per recarsi alla Caritas diocesana di Roma.

Next Post

Maxi sequestro di tabacco di contrabbando, blitz della Finanza in un casolare adibito a deposito clandestino

Notizie più lette

  • Parcheggi e strisce blu, stop ai ticket ad Avezzano: ecco tutte le novità per i prossimi mesi

    276 shares
    Share 110 Tweet 69
  • L’addio a Mimma Stefanelli, voce dei rom: la bandiera sul feretro è un ponte tra culture

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Record per l’Ortopedia all’ospedale di Avezzano: interventi al femore entro 48 ore all’89,3%

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Ludovica D’Amore, da Cerchio alla ribalta nazionale: protagonista ad Avanti un Altro

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Nuovo ospedale di Avezzano, ecco l’area dove sorgerà: entro la primavera assegnati i lavori

    297 shares
    Share 119 Tweet 74

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication