MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Luigi Lusi condannato a 8 anni. Scatta anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
2 Maggio 2014
A A
48
Condivisioni
966
Visite
FacebookWhatsapp

Arriva l’album delle figurine delle società sportive di Celano

9 Febbraio 2026

Il futuro del movimento merita una riflessione, un seminari ad Avezzano

9 Febbraio 2026
Roma. Luigi Lusi, ex tesoriere della Margherita, è stato condannato ad una pena pesantissima di 8 anni di reclusione questo pomeriggio. L’ex tesoriere è stato riconosciuto colpevole dal Tribunale di Roma per appropriazione indebita di fondi del partito per 25 milioni di euro e di calunnia nei confronti dell’allora leader Francesco Rutelli. Oggi è arrivata una pena ancora più alta di un anno di quella richiesta dal pm, Stefano Pesci.
Il senatore del Pd Luigi LusiSecondo la quarta sezione penale presieduta dal giudice Laura Di Girolamo, l’unica assoluzione riguarderebbe l’accusa di associazione a delinquere. L’avvocato difensore, Luca Paolucci, ha così dichiarato: “E’ la prima volta che un senatore viene arrestato con autorizzazione parlamentare per un’accusa dalla quale è stato prosciolto.”
“Lusi per legge è un ladro e un calunniatore, Giustizia è stata fatta”, queste le parole opposte dell’avvocato di parte civile della Margherita, Titta Madia. Secondo le varie indagini, il giudice ha disposto inoltre il sequestro conservativo degli immobili di Luigi Lusi a garanzia dei crediti della parti civili in giudizio, tra le quali Margherita e Rutelli.  Tant’è che lo stesso Presidente della Margherita ha commentato la sentenza con soddisfazione: “Giustizia è stata fatta. Vengono dimostrate le esclusive responsabilità dell’ex tesoriere Lusi e di tutti i suoi complici, e la nostra onestà totale sull’accaduto, soprattutto sull’onestà politica. Con la condanna di Lusi per calunnia nei miei confronti, si spazzano via tutti i veleni che sono stati precedentemente diffusi.” Giulia Antenucci
Next Post

Comitato Giorgia Meloni Avezzano e Marsica, ieri inaugurazione ufficializzata dall'Onorevole Cirielli

Notizie più lette

  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    408 shares
    Share 163 Tweet 102
  • “AZ Avezzano”: la nuova lista civica per il futuro della città

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Dal cuore della Marsica a Grosseto: Mario Iacomini racconta la cucina come arte

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Pioggia nella palestra della scuola Vivenza: scoppia la polemica ad Avezzano

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Sicurezza e tutela legale: iniziativa a Gioia dei Marsi

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication