Luco dei Marsi. “Nasce a Luco dei Marsi una nuova realtà associativa: Senso Doppio. L’Associazione è frutto di una naturale esigenza di cambiamento che ha spinto alcuni giovani luchesi a riunirsi e confrontarsi su quelle che sono le necessità e le potenzialità del paese. Il riscontro è stato notevole sin dall’inizio e le numerose adesioni sono state conferma di quanto emerso dai primi incontri informali. Nell’ultimo anno abbiamo assistito al più degradante declino del linguaggio politico, fatto di ostinati processi alle intenzioni e sbilanciati silenzi”.
“Pericolosamente nocivi per il futuro del nostro paese. Senso Doppio nasce con l’ambizione di generare un dibattito sano, volto al benessere dell’intera collettività e non solo di una parte di essa; proprio perché per definizione la collettività è la pluralità di persone considerate nel loro insieme è necessario porre attenzione ad essa nella sua interezza, avendone cura in ogni direzione”.
“Senso Doppio rappresenta, in una parola, la prospettiva di giovani, che si trovano a vivere una realtà sempre più limitante, in cui le realtà associative libere stanno pian piano scomparendo, schiacciate dal continuo susseguirsi di pressioni sorte dal più annebbiato doppiopesismo. Dietro questo progetto c’è la volontà di confrontarsi e dar voce a coloro che vorranno proporre iniziative di carattere culturale e sociale, nonché la necessità di affrontare con soluzioni costruttive e di prospettiva (a “Senso Doppio” n.d.r.) le sfide che la società ci pone innanzi, con il concreto fine di arricchire la partecipazione e l’interesse globale della collettività alla vita sociale del paese”.