Avezzano. Rinnovato il direttivo del Gruppo Vincenziano di Avezzano, storica realtà impegnata nell’assistenza a famiglie e persone in condizione di disagio socio-economico. Lucia Stinellis è stata confermata presidente, alla guida del gruppo anche per il prossimo mandato.
Accanto a lei sono state riconfermate Bianca Maria Filoni come vicepresidente, Ivana Lustri nel ruolo di segretaria e la tesoriera. Una squadra collaudata e unita da un forte spirito di servizio.
Il Gruppo Vincenziano è attivo sul territorio da oltre un secolo. È documentato che già all’indomani del terremoto del 1915, tra i primi a prestare soccorso alla popolazione ci furono proprio le volontarie vincenziane, animate da uno spirito di carità operosa che ancora oggi ispira l’azione quotidiana del sodalizio.
“Siamo un gruppo che lavora in silenzio ma con grande determinazione. Ringrazio tutte le volontarie e i volontari per la fiducia. Scriviamo la nostra storia da oltre cent’anni, e continuiamo a farlo con il sostegno di guide preziose. Un pensiero speciale va a Padre Fulvio Amici, che con discrezione e profondità ci accompagna sul piano spirituale. Un grazie sincero anche a Don Adriano Principe, presenza solida e generosa, che non fa mai mancare il suo aiuto concreto. E con particolare riconoscenza mi rivolgo al nostro Vescovo, Monsignor Giovanni Massaro, la cui attenzione pastorale e sensibilità umana rappresentano per noi un esempio e uno stimolo costante”, ha dichiarato la presidente Lucia Stinellis.
Nel solco della spiritualità vincenziana, il Gruppo Vincenziano prosegue la propria missione con costanza e discrezione, testimoniando il valore concreto della solidarietà. Come ricordava San Vincenzo de’ Paoli: “Dio ama i poveri, e, per conseguenza, ama quelli che amano i poveri.”