Celano. Lotta alla movida senza controlli a Celano, forze dell’Ordine in azione nel week end in tutta la città. Ad annunciarlo è il primo cittadino, Settimio Santilli, che ha previsto una vera task force per dire no agli assembramenti. “Da questo fine settimana, e per il momento fino ai prossimi tre fine settimana di giugno, verranno effettuati servizi specifici congiunti da parte di Polizia locale, carabinieri e guardia di Finanza, finalizzati alla verifica del rispetto delle norme emanate a tutela della salute pubblica e in particolare al fine di prevenire particolari situazioni pericolose di promiscuo e indeterminato assembramento davanti ai locali pubblici nelle ore serali/notturne.
Verranno sensibilizzati preventivamente i titolari degli esercizi pubblici al rispetto delle norme anti contagio, ovvero:
divieto di assembramento, utilizzo della mascherina e igienizzazione della mani. A tal fine verranno distribuite gratuitamente mascherine dalla Protezione Civile agli esercizi pubblici, da far indossare esclusivamente ai clienti anche negli spazi all’aperto adiacenti agli stessi. Trascorso questo periodo di monitoraggio ed osservazione, si valuterà l’opportunità, in relazione ai risultati conseguiti e alla situazione del momento, di confermare o meno l’intesificazione di questi servizi. Ci possiamo divertire e rilassare anche seguendo le regole”.