Avezzano. I Comuni della Marsica organizzano screening di massa e vaccinazione nella lotta contro il coronavirus.
Ad Avezzano il Comune, dopo i due giorni di test salivari allo stadio dei Pini destinati ai bambini delle scuole dell’infanzia, primarie e medie, organizza per lunedì uno screening di massa.
Una giornata di test gratuiti aperti a tutti, dalle 14.30 alle 18.30. Una giornata di vaccinazioni per tutti i residenti della Piana del Cavaliere è in programma per sabato 30 ottobre. Dopo la prima iniziativa organizzata dai Comuni di Carsoli, Oricola e Pereto per incentivare le persone a vaccinarsi, si è deciso di replicare. Sabato prossimo tutti i cittadini residenti o domiciliati nei Comuni di Carsoli, Oricola e Pereto potranno recarsi nel centro vaccinale di Carsoli, che si trova nel piano superiore della scuola per l’infanzia di via Genova e ricevere l’antidoto contro il coronavirus.
Le amministrazioni comunali della Piana del Cavaliere hanno chiesto ai cittadini di prenotarsi contattando i numeri 0863/908302 oppure 329/3741048 oppure 0863/997740 per un migliore organizzazione. Sempre sabato 30, inoltre, verranno somministrate le seconde dosi di vaccino a coloro che hanno ricevuto la prima dose il 24 settembre.