Antipasti, primi, secondi e dolci. Descritti con immagini dei piatti realizzati nei minimi dettagli, ingredienti e prezzi. Tutto consultabile su una piattaforma on line, facilmente raggiungibile dai motori di ricerca della rete come Google.
L’Osteria Sestini di Avezzano guarda al futuro e lancia la sfida allineandosi con la tendenza nazionale di eliminare la carta dal ristorante, difficilmente igienizzabile e sbarcare così in rete, con un servizio di facile accesso, consultabile comodamente dallo smartphone.
Così i piatti realizzati dal giovane chef Giacomo Piacentino immortalati negli scatti del fotografo Salvatore Bianchi posso essere “scrutati” uno ad uno, con pochi e semplici click, con cui il cliente può sceglierli.
«In questo periodo in cui ci viene richiesta la massima attenzione in tema prevenzione della diffusione del contagio»,
spiega Oreste Sestini,
il titolare dell’attività che a luglio ha tagliato il traguardo dei due anni,
«abbiamo scelto di seguire la strada che in tanti in Italia hanno preso e cioè quella di organizzare quanto più possibile il lavoro on line».
«Occhioalmenu non è un applicazione che deve essere scaricata e installata»,spiega Bianchi che ha realizzato l’idea,«l’utilizzo è diretto, istantaneo e discreto perché non obbliga l’utente alla registrazione.Funziona in modo che il menù del proprio ristorante preferito si trovi facilmente anche tramite le ricerche su Google.L’accesso al menù avviene anche tramite i social, dove vengono condivisi i link oppure tramite specifici siti che trattano il food».
Il menù accessibile dal cellulare presenta le portate con foto, video, ingredienti, allergeni e prezzi.
La consultazione è agevole e facilitata e permette di evitare il dover toccare supporti cartacei chiaramente più difficili da igienizzare.
L’accesso è facilitato dalla presenza di un pratico QR code posizionato sui tavoli.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MENU DELL’ESTATE: http://www.occhioalmenu.it/menu/osteriasestini/
#advertising