MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’ostello più alto d’Europa, lo spettacolo suggestivo del rifugio gelato e imbiancato è da fiaba

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
31 Gennaio 2019
A A
50
Condivisioni
990
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Si trova a 2115 metri sul livello del mare ed è l’ostello più alto d’Europa. L’Ostello Campo Imperatore Lo Zio, nel cuore del massiccio del Gran Sasso d’Italia e del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, si trova esattamente accanto alla stazione di monte della funivia del Gran Sasso. Sorge al posto dell’arrivo della vecchia funivia dal tunnel, che arriva fino alla stazione sciistica.

L’ostello abruzzese, grazie alla neve che sta interessando la maggior parte della regione, regala uno spettacolo mozzafiato e fiabesco. La foto della struttura completamente innevata, che sta facendo il giro del web, regala uno spettacolo suggestivo.

Edilizia residenziale pubblica, comune e Ater fanno squadra per il rilancio degli alloggi a Capistrello

30 Gennaio 2026

Canistro, servizio idrico al centro del confronto pubblico dopo la sentenza del Consiglio di Stato

30 Gennaio 2026

L’ostello più alto d’Europa è la base per chi pratica sci e alpinismo godendo dei meravigliosi panorami che il Gran Sasso offre. Quando siete qui, potete svegliarvi e uscire dalla porta direttamente sugli sci per iniziare le discese che il comprensorio offre.

È possibile inoltre raggiungere il Rifugio Duca degli Abruzzi, situato a 2388 m sulla Cresta del Monte Portella, a ridosso del Corno Grande e delle principali vette del massiccio, e il Rifugio Garibaldi, situato a quota 2230 m, al margine di Campo Pericoli, in una zona denominata Conca dell’Oro.
Next Post

L’area faunistica di Lecce dei Marsi affidata ai cacciatori, tuona il Wwf: il problema è l’approccio

Notizie più lette

  • Duplice omicidio di Pescina, morto in carcere il marito e padre assassino

    351 shares
    Share 140 Tweet 88
  • Muore dopo un intervento, aperta un’inchiesta: Avezzano piange la storica commerciante Maria Florence Mariani

    615 shares
    Share 246 Tweet 154
  • Una vita di lavoro e dedizione alla comunità, addio all’imprenditore Antonio Contestabile: oggi i funerali

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Trasforma una scacciacani in un’arma e la nasconde in salotto: arrestato 40enne

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • I lavoratori Micron incrociano le braccia: adesione massiccia contro i licenziamenti

    96 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication