MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’osservazione breve dell’ospedale di Avezzano rischia la chiusura per carenza di personale. Allarme della Uil

Francesca Salvati di Francesca Salvati
20 Luglio 2019
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “L’osservazione breve del pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano rischia la chiusura per carenza di personale. La direzione generale dell’Azienda sanitaria deve intervenire subito per scongiurare il blocco di un servizio vitale per tutta la Marsica”. A lanciare l’allarme per la mancanza di personale e per i conseguenti disagi per l’utenza è il segretario provinciale della Uil Fpl Antonio Ginnetti. “L’osservazione breve è un servizio importantissimo per l’ospedale di Avezzano perché sopperisce alla già cronica mancanza di posti letto – aggiunge – Grazie all’Obi si evitano i viaggi della speranza di tanti pazienti in altri ospedali.

Chi arriva al pronto soccorso infatti viene tenuto in osservazione temporaneamente dalle 24 alle 48 ore nella struttura dell’Obi, in attesa di essere stabilizzato e che si liberino eventuali posti letto nei reparti”. Il pronto soccorso marsicano eroga circa 40 mila
prestazioni ogni anno. “L’Obi è essenziale soprattutto in questo frangente estivo e invece rischia la paralisi – precisa – La carenza di personale in questo caso si aggrava anche a causa di malattie, infortuni e non dimentichiamo le ferie estive”.

La situazione ad 850 hpa vista da GFS per le ore 13:00 di Mercoledì 14 Gennaio. Sulla Marsica condizioni di tempo discrete con il cielo che presenterà solo delle stratificazioni di passaggio e qualche locale addensamento sparso

Il meteo nella Marsica 12 – 17 gennaio: tempo in miglioramento per l’arrivo dell anticiclone. Probabile un nuovo guasto a fine settimana

11 Gennaio 2026

Abruzzo Mtb Cup, sei appuntamenti nel 2026: nella Marsica a Pescasseroli e Collarmele

11 Gennaio 2026

Il servizio di osservazione breve conta 8 posti letto. Nel 2017 ha registrato 1037 ricoveri, nel 2018 si è invece fermato a 574 a causa della chiusura del servizio per lavori. Finora, nel 2019, sono stati infine effettuati 620 ricoveri. “Spesso l’Obi salva i pazienti – conclude Ginnetti – Inoltre gli evita lunghi viaggi in altri ospedali e soprattutto elimina i disagi per i parenti dei degenti che dovrebbero, in mancanza del servizio, spostarsi in altre strutture sanitarie per assistere i propri cari”.

Next Post
Orso marsicano - Foto Sefora Inzaghi - WWF

L'orso M49 fuggito da una gabbia in Trentino potrebbe essere adottato dall'Abruzzo, proposta della Comunità Montana

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1475 shares
    Share 590 Tweet 369
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    923 shares
    Share 369 Tweet 231

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication