Castel di Sangro. Solito passo indifferente e non curante della presenza umana, spedito verso l’odore del cibo. Nulla di nuovo. E dopo la razzia dello scorso anno alla pasticceria di Roccaraso, questa volta è finito nelle storie Instagram dello chef più famoso d’Abruzzo. È l’orso Juan Carrito, ormai non più cucciolo, sempre più goloso.
Il suo passaggio è stato immortalato dallo chef 3 stelle Michelin, a Castel di Sangro, nel suo Casadonna Reale, centro anche di una prestigiosa scuola/laboratorio di cucina.
Un omaggio all’orso bruno marsicano e alla fauna selvatica che vive nella sua regione, centro nevralgico da sempre della sua attività, da parte dello chef che per nulla infastidito dal passaggio del plantigrado, ha ripreso la scena.
D’altronde l’orso rimane il simbolo prezioso di un Abruzzo indomito e inimitabile. Esattamente come tutte le sue creazioni. Ed eccolo ancora una volta l’orso JC, che a causa dei cambiamenti climatici anche quest’anno tarda a lasciarsi andare al suo stato di ibernazione.
Il video pubblicato tra le storie Instagram di Niko Romito