Magliano de’ Marsi. Tutto pronto a Magliano per l’attesissimo concerto “Christmas Songs” che vedrà l’esibizione dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese, degli ensemble Contemporary Vocal e Medit Voice con la direzione del maestro Angelo Valori che ha curato anche gli arrangiamenti. Il concerto, che è in programma per domani alle 21 nella suggestiva location della chiesa di Santa Lucia, è patrocinato dal Mibac, dalla Regione Abruzzo e dal Comune di Magliano De’ Marsi e rientra nella 44° stagione concertistica dell’ Istituzione Sinfonica Abruzzese.
“È un onore per Magliano poter ospitare di nuovo la prestigiosa Orchestra Sinfonica Abruzzese ed avere la gradita occasione di chiudere all’insegna della grande musica questo 2018, commenta il Sindaco di Magliano, Mariangela Amiconi.
L’ auspicio è che anche per il 2019 si possa continuare una proficua collaborazione con l’Istituzione Sinfonica Abruzzese”.
Il programma di “Christmas Songs”, adatto anche ad un pubblico di famiglie, prevede alcuni dei più celebri brani del repertorio natalizio insieme a capolavori del repertorio Soul e Funk internazionale.
In scaletta brani come: Stand by me (Ben E. King, Herry Leiber, Mike Stoller), I say a little prayer (Burt Bacharach, Hal David), Moonriver (Johnny Mercer, Henry Mancini), September (Al McKay, Maurice White), Hallelujah (Leonard Cohen), oltre ai classici del periodo: Joyful Joyful (Ludvig Van Beethoven; Arr. Mervin Warren) Let it snow (Jule Styne, Sammy Cahn), Jingle bells (James L. Pierpont; Arr. C. Corradetti), White Christmas (Irving Berlin), Jingle bells rock (Joe Beal, Jim Boothe; Arr. M. Passarelli), So this is Christmas (John Lennon, Joko Ono). Appuntamento dunque con Christmas Songs a domani, alle 21, nella chiesa di Santa Lucia in Magliano.