MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’opposizione in coro: commissario prefettizio è male minore, abbiamo provato il dialogo fino all’ultimo (diretta)

Federico Falcone di Federico Falcone
11 Giugno 2019
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Rammarico e delusione per come si sono svolti questi ventitre mesi di amministrazione De Angelis, ma anche determinazione e convinzione nel voler portare avanti un’opposizione forte, compatta e decisa a restituire alla città un esecutivo solido e capace di operare in stretta sinergia con i cittadini. Di temi, questa mattina, nel corso della conferenza stampa voluta dall’opposizione a guida Di Pangrazio, ne sono stati trattati e affrontati numerosi.

Il day after la conferenza stampa di Gabriele De Angelis con la quale, di fatto, l’ex primo cittadino ha salutato la sua amministrazione e i suoi sostenitori, dando loro appuntamento alle prossime elezioni comunali che, a questo punto, si terranno nella prossima primavera, è stato il turno anche di coloro che hanno dapprima sfiduciato la presidente del consiglio comunale, Iride Cosimati, e poi bocciato il bilancio. Aspetto, questo, che ha determinato la fine dell’era De Angelis.

Note sacre per un nuovo inizio, al via il progetto culturale dell’associazione San Nicola APS

10 Aprile 2026

Giornata di volo al femminile, l’Aeroclub dei Marsi organizza un incontro dedicato alle donne pilota

10 Aprile 2026

Giovanni Di Pangrazio, Mario Babbo, Roberto Verdecchia, Domenico Di Berardino, Gianfranco Gallese, Christian Carpineta e Francesco Eligi hanno incontrato la stampa all’interno della sala conferenze del municipio di Avezzano. Una lunga conferenza all’interno della quale sono stati elencati tutti i perché di un’opposizione così determinata a porre fine a questa legislatura.

Sul banco degli imputati è finita, prima di tutto, “la scarsa attitudine del sindaco De Angelis a collaborare ed a confrontarsi con opposizione e cittadini”, sottolineando in più passaggi come Di Pangrazio, Verdecchia e altri, abbiano, fin dalla prima ora, teso la mano per cercare punti di incontro e invitato De Angelis al dialogo. Cosa che, per rimetterci a quanto più volte dichiarato, “non c’è mai stata”.

Su numerose altre questioni, inoltre, il disaccordo tra le parti: dallo spostamento del mercato al T-Red, entrambi rei di aver generato non solo malcontento ma anche disagi economici alle tasche dei cittadini. Menzione di rilievo c’è stata anche per il tribunale, per l’ospedale e per la pista ciclabile, ma anche per le spese sostenute nell’affrontare le vicende legali inerenti all’ormai arcinota situazione post-anatra zoppa e, in ultimo, sul monitoraggio nella procedura esecutiva per il caso Gielle.

Riguardo l’insediamento del commissario prefettizio, prima spettro evocato e ora concreta realtà, l’opposizione in coro lo ha definito come “il male minore per la città, figura atta a gestire l’ordinaria e straordinaria amministrazione, super partes, e fondamentale nell’evitare che Avezzano peggiori la sua vivibilità con il passare delle settimane”. Si, la campagna elettorale è già iniziata.

 

 

 

Next Post

Passerotti è il nuovo commissario prefettizio di Avezzano: daremo continuità all'amministrazione

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication