MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’opposizione ad Avezzano si sfalda, altri tre lasciano Di Pangrazio. Oggi sentenza Tar

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
25 Luglio 2018
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il principale gruppo di opposizione perde pezzi. Altri tre consiglieri comunali, Giovanni Luccitti di Abruzzo Civico, Sonia di Stefano e Gabriele Tudico, di Io sto con Avezzano, hanno deciso di passare al gruppo misto. Si tratta di una scena già vista dato che qualche settimana fa anche l’ex vicesindaco e attuale presidente della commissione Bilancio, Ferdinando Boccia, aveva deciso di uscire dal gruppo guidato dal candidato sindaco alle ultime elezioni Gianni Di Pangrazio. Si presuppone che si tratti di passaggi verso il centro-destra e in particolare verso la Lega per gli ultimi tre consiglieri, e verso Forza Italia per il primo caso Boccia.

Un gruppo misto quindi che diventa sempre più grande, a fronte di un gruppo di opposizione capeggiato da Di Pangrazio che diventa sempre più debole e isolato. Ma quali sono i veri motivi del salto della quaglia? Potrebbe trattarsi di una manovra di mera opportunità, legata alle prossime elezioni regionali in cui la lega di Matteo Salvini potrebbe avere un ruolo predominante, soprattutto alla luce dei sondaggi. Quindi c’è la caccia alla candidatura per questo partito che sta riscuotendo grande successo tra l’opinione pubblica? Probabilmente sì.

Biblioteca di Avezzano, Boleo: «Subito gli orari continuativi. Poi servono investimenti e strutture»

17 Marzo 2026

Palazzina “ostaggio” di cani randagi a Capistrello, l’amministrazione comunale: ci siamo attivati tempestivamente

16 Marzo 2026

Una situazione che però potrebbe fare un gioco al sindaco Gabriele De Angelis. Il primo cittadino si è ritrovato quindi con una posizione favorevole in cui  ben sette consiglieri hanno messo un freno alla forza dell’opposizione, considerando quelli che sono passati al gruppo misto e quelli che sono passati in maggioranza con l’Udc.

Una svolta potrebbe però arrivare oggi. Si attende infatti la decisione del tribunale amministrativo regionale sul seggio attualmente occupato dal consigliere Francesco Paciotti ma rivendicato dalla candidata Annalisa Cipollone. Una decisione determinante che potrebbe indebolire la maggioranza guidata dal sindaco De Angelis che però, in compenso, sembra rafforzarsi da un punto di vista politico grazie a una minoranza sempre più sfaldata.

Next Post

Mancano i logopedisti e scatta l'assunzione, ma spunta una graduatoria del 2010

Notizie più lette

  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    260 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Addio alla professoressa Sandra Rapone, storica insegnante: oggi i funerali

    209 shares
    Share 84 Tweet 52
  • Palazzina “ostaggio” di un branco di cani randagi a Capistrello: paura tra i residenti

    125 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Sapori e Benessere del Velino Sirente: ecco la squadra per il progetto di valorizzazione

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Il meteo nella Marsica 16 – 21 marzo: freddo con piogge e nevicate da metà settimana

    148 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication