Scurcola Marsicana. L’opera lirica che entra nel cuore della gente, sabato alle 21 nella splendida cornice dello storico Chiostro dell’ex convento di Sant’Antonio a Scurcola Marsicana il concerto ‘oh! Dolci baci…‘
Così l’arte della musica diventa un bene comune, un’occasione di incontro e di bellezza per chi vive ai margini del grande palcoscenico.
Parteciperanno il Soprano Francesca Curini, il baritono Marco Santoro, accompagnati al pianoforte dal maestro Massimiliano Franchina.
Il concerto è organizzato dalla neo Associazione Note Incanto.
L’associazione sostiene con convinzione le proposte che ampliano l’accesso all’arte là dove è più necessario, riconoscendone il valore come strumento di inclusione, relazione e partecipazione. Questo è il pensiero condiviso del Presidente dell’associazione Note Incanto, Federica Pietrantoni e del direttore Artistico, Francesca Curini “la musica lirica è simbolo della cultura italiana, ma è spesso percepita come un’arte elitaria e distante. Con questo progetto si abbattono barriere culturali, rendendo l’opera accessibile a tutte le fasce della popolazione.
Perché la cultura sia davvero accessibile deve uscire dai luoghi che tradizionalmente la ospitano. Il dialogo con le città è uno dei punti cardini. L’iniziativa mira a coinvolgere un pubblico che, ci auguriamo, possa diventare parte attiva della vita culturale, dentro e fuori i teatri”








