MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“L’onda perfetta”, a Capistrello un convegno sulla caduta del muro di Berlino e le sue conseguenze

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
28 Febbraio 2020
A A
BERLIN, GERMANY - NOVEMBER 12: A man celebrates on the Berlin wall on November 12, 1989 in Berlin, Germany.(Photo by Pool CHUTE DU MUR BERLIN/Gamma-Rapho via Getty Images)

BERLIN, GERMANY - NOVEMBER 12: A man celebrates on the Berlin wall on November 12, 1989 in Berlin, Germany.(Photo by Pool CHUTE DU MUR BERLIN/Gamma-Rapho via Getty Images)

47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. La caduta del muro di Berlino, la riunificazione, il collasso dell’Urss hanno ridisegnato i confini della carta d’Europa, e spinto la geopolitica mondiale verso nuovi equilibri, oggi messi in discussione dall’avvento di un mondo multipolare e dalla crisi della globalizzazione. Di tutto questo si parlerà in un convegno dal titolo “L’onda perfetta. L’orizzonte perduto della geopolitica europea a trent’anni dalla caduta del muro”.

Nel modello matematico (GFS) è raffigurata la situazione ad 850 hpa prevista al mattino di Meroledì 21 Gennaio ove sarà un pochino più freddo dei giorni precedenti e meno di quelli seguenti

Il meteo nella Marsica 19 – 24 gennaio: possibilità di qualche fenomeno e temperature in calo verso metà settimana

18 Gennaio 2026

Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

18 Gennaio 2026

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Capistrello con il patrocinio dell’amministrazione comunale, si terrà sabato 29 febbraio nella sala del ristorante “La Villetta” e vedrà la partecipazione, tra gli altri, del vicepresidente del consiglio regionale Roberto Santangelo. A fare gli onori di casa, il sindaco Francesco Ciciotti e il presidente della Pro Loco Fabrizio Salustri. Le conclusioni sono affidate al giornalista e saggista Salvatore Santangelo, che al tema ha dedicato un fortunato volume dal titolo “GeRussia”, edito da Castelvecchi e giunto alla terza ristampa. A seguire, una degustazione di prodotti tipici.

Next Post

Il fortino dello spaccio a San Pelino ripreso all'interno dalle telecamere nascoste (Video)

Notizie più lette

  • Tagli al personale in Micron: si tratta per evitare i licenziamenti annunciati

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Botte agli inquilini stranieri che non pagano l’affitto, a giudizio un avezzanese

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Commercialisti Avezzano: Venturino Di Corpo è il nuovo presidente

    97 shares
    Share 39 Tweet 24
  • Assut Europe: approvato a larghissima maggioranza il nuovo Contratto collettivo nazionale

    74 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication