MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lollobrigida inaugura la 61esima fiera nazionale dell’agricoltura: l’Abruzzo ha grandi potenzialità

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
14 Aprile 2023
A A
120
Condivisioni
2.4k
Visite
FacebookWhatsapp

 

Lanciano. “Qui a Lanciano la manifestazione sempre più importante e in crescita va verso il futuro con innovazione, ricerca e attenzione, con radici profonde verso questo modello che va salvaguardato”.

Costo carburanti: il diesel sorpassa la benzina e gli agricoltori protestano

8 Gennaio 2026

Consumo di suolo in Abruzzo: allarme dei giovani agricoltori CIA

30 Dicembre 2025

Lo ha detto a Lanciano il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, che ha inaugurato la 61/a Fiera Nazionale dell’Agricoltura.

“E’ una dimostrazione – ha aggiunto – che c’è interesse rispetto a questo mondo con occasione di sviluppo e lavoro che permette di far crescere l’economia e ridistribuire la ricchezza aiutando i più deboli. Per troppo tempo c’è stata un’idea inversa che ha portato alla svendita di grandi asset nazionali e facendo indebitare la nostra nazione.  Il Ministero – ha rilevato Lollobrigida – patrocina la Fiera di Lanciano con una significativa volontà e caratterizzazione di tutto ciò che in Italia valorizza le nostre potenzialità.

In Abruzzo, regione ricca di potenzialità, ho trovato oggi tanta neve che porta all’approvvigionamento idrico per contrastare il fenomeno ciclico e siccitoso con danni all’agricoltura. Sosteniamo il mondo agricolo riguardo a tutte le criticità”.

Secondo il ministro Lollobrigida “l’Abruzzo, con la guida di Marco Marsilio, ha dimostrato un altro passo teso a valorizzare la centralità di una regione che ha grandi potenzialità con visione strategica. L’Abruzzo ha avuto tante occasioni di essere in vetrina come ho notato al Wine Merano, è stato premiato e ha potuto affermarsi sul mercato e sfruttare tutte le potenzialità per offrire maggiore benessere alla popolazione”.

 

“La Fiera Nazionale dell’Agricoltura rientra a pieno titolo nella storia dell’Abruzzo, una realtà che continua a crescere e che da oltre sessant’anni conserva la memoria della nostra tradizione con uno sguardo sempre attento al futuro del settore”. Lo ha detto il sottosegretario al ministero dell’Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Luigi D’Eramo, intervenendo all’inaugurazione della 61/a edizione della manifestazione che si tiene a LancianoFiera da oggi fino a domenica 16 aprile.

“Il mio auspicio – ha aggiunto il sottosegretario Masaf – è che l’appuntamento di LancianoFiera abbia una sempre maggiore centralità e diventi un punto di riferimento e un contenitore di idee e di buone pratiche per affrontare al meglio le sfide che ci attendono nei prossimi mesi e anni: dalla difesa dell’agricoltura, della zootecnia e del nostro agroalimentare di qualità alla valorizzazione della formazione, dall’innovazione tecnologica allo sviluppo di infrastrutture dedicate e delle agroenergie. Tanto è stato fatto in questi anni e tanto ancora possiamo fare perché l’Abruzzo sia sempre più protagonista, nel panorama nazionale e anche Oltreconfine”, ha concluso D’Eramo.

Tags: AgricolturaFiera nazionale dell'agricolturaFrancesco Lollobrigida
Next Post

Numero Unico di Emergenza, Marsilio: "L'Abruzzo sarà regione d'eccellenza per la sicurezza"

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    274 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Le Valli della Tecnologia, martedì firma del Protocollo d’intesa: rilancio delle aree interne marsicane

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Scovato un telefonino nascosto nel carcere di Avezzano, il comandante Cerino: cuore pieno di orgoglio

    162 shares
    Share 65 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication