Oricola. Il mancato rinnovo dei contratti per i dipendenti e la Loginet coop di Roma sta surriscaldando il clima a Oricola. La cooperativa che svolge servizi di logistica nello stabilimento Coca-Cola di Oricola non è intenzionata a rinnovare il contratto aziendale ai dipendenti preoccupati della loro sorte. Per questo nelle scorse settimane il segretario della Filcams-Cgil, Luigi Antonetti, ha indetto uno sciopero di 8 ore che sono pronti a replicare se non si troverà un accordo.
“Il contratto integrativo aziendale scadrà il primo febbraio”, ha precisato Antonetti, “il problema è che la Loginet coop non è intenzionata a rinnovarlo. Questo significherebbe per i lavoratori non avere più premio produttività, ticket pranzo e altre agevolazioni con gravi danni economici per tutti. Abbiamo chiesto all’azienda di rivedere tutto e di fare un passo indietro anche perchè già nei mesi scorsi ci sono stati problemi seri con la gestione del personale con il licenziamento di un dipendente.
Aspettiamo quindi di sapere se la cooperativa romana accetterà o meno la proroga del contratto integrativo altrimenti procederemo con uno stato di agitazione. Siamo già pronti”, ha concluso il segretario della Filcams-Cgil, “a proclamare almeno altri tre giorni di sciopero per riuscire a far sentire la voce dei dipendenti”.