MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lodevole iniziativa del gruppo Fratres donatori di sangue: donato un defibrillatore alla scuola di Magliano

Federico Falcone di Federico Falcone
7 Dicembre 2017
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Magliano dei Marsi. Sabato 2 dicembre il gruppo donatori di sangue “ FRATRES” di Magliano dei Marsi ha voluto donato all’istituto comprensivo di Magliano un defibrillatore. La cerimonia di consegna è avvenuta presso i musp della scuola secondaria di primo grado alla presenza dei docenti e degli alunni. Il dirigente scolastico, prof.ssa Fausta Vivarelli, nel ricevere il defibrillatore ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa per l’ampio margine di successo che l’apparecchio consente in caso di necessità e ha espresso profonda gratitudine a tutto il direttivo e al presidente della associazione benefica, dr.ssa Bernardetta Morgante. Adulti e ragazzi trascorrono molte ore della giornata all’interno dell’Istituto e grazie a questo importante presidio medico potranno sentirsi più tutelati ed avere garanzie di maggiore sicurezza nelle situazioni di emergenza.

Anche i relatori dell’associazione hanno messo l’accento sull’importanza di questo tipo di intervento che, in molti casi, si è dimostrato determinante nella fase del primo soccorso, come ha spiegato la dottoressa S. Petitta, che ha inoltre illustrato l’uso del dispositivo.
Gran parte del personale scolastico ha già svolto il corso BLSD, tenuto da medici del pronto soccorso dell’ospedale civile di Avezzano, grazie al quale i docenti, gli impiegati e i collaboratori scolastici hanno appreso non solo l’uso dello strumento in questione, ma anche le procedure più idonee per intervenire con perizia, tempestività e autocontrollo.
Considerata la valenza dell’ iniziativa, un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto.

La grande Opera lirica ad Avezzano: al Teatro dei Marsi in scena Norma, di Vincenzo Bellini

27 Novembre 2025

Nel ricordo di un cuore missionario: la veglia per padre Riccardo Rossi a Scurcola Marsicana

27 Novembre 2025
Next Post

Una tv sotto l'albero di Natale. I dipendenti TUA mobilitati per il centro Anffas di Avezzano

Notizie più lette

  • Genitori denunciano comportamenti aggressivi in classe, esposto alla polizia contro un’insegnante

    277 shares
    Share 111 Tweet 69
  • Nuova spaccata in pieno centro ad Avezzano: preso di mira un ristorante di piazza del Mercato

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Violento incendio a Canistro, in fiamme nella notte lo stabilimento Santa Croce

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Spazio rinnovato, stessa anima artigianale: il nuovo capitolo de La Fraiola

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Discariche abusive tra Carsoli e Rocca di Botte, denunciate 9 persone con bonifiche e maxi-ammende

    80 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication