MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lockdown, amministrazione di San Vincenzo Valle Roveto incontra i titolari dei pubblici servizi

Annunziata Morelli di Annunziata Morelli
29 Aprile 2020
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

San Vincenzo Valle Roveto. Ieri pomeriggio, l’amministrazione comunale ha incontrato i titolari e gestori dei pubblici esercizi (bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie). Un confronto cordiale e costruttivo, nel quale sono stati affrontati i problemi di un comparto fortemente danneggiato dalla crisi che, ha chiuso per primo e che probabilmente riaprirà per ultimo.

Per quanto di competenza del Comune si è discusso di tributi locali e di come l’amministrazione può aiutare queste attività nel momento in cui riapriranno. Tutte le attività, ma in modo particolare le attività di somministrazione di alimenti e bevande, per ripartire in sicurezza e mantenere le distanze, avranno bisogno di più spazi. In proposito il sindaco e l’amministrazione comunale hanno preso impegno di estendere straordinariamente la metratura a disposizione dei dehors e spazi all’aperto di bar e ristoranti, in deroga alle normative attuali e senza costi aggiuntivi per le imprese.

La Cantina del Fucino dà il via al conferimento delle uve, Savina: “qualità eccellente”

11 Ottobre 2025

Oro verde: viaggio sensoriale nell’olio EVO con lo chef Davide Nanni

11 Ottobre 2025

In proposito è stata valutata positivamente la possibilità di: istituire un’isola pedonale permanente serale, ovviamente dove ciò è tecnicamente possibile (a partire dalle ore 20,00 nei giorni feriali e per l’intera giornata nei giorni festivi) per i mesi di giugno, luglio e agosto; adoperarsi per favorire la semplificazione e la massima celerità delle domande e/o delle procedure per la concessione degli spazi destinati all’occupazione del suolo pubblico da parte degli esercenti; accordare la gratuità, per tali attività, della Tosap relativa all’area occupata per i mesi di giugno, luglio e agosto 2020 o anche per singole ed occasionali iniziative.

Per quanto concerne i tributi locali e la richiesta pervenuta dagli operatori ma analoga a quella che tutte le categorie di attività stanno rivolgendo ai Comuni, vale a dire l’azzeramento di Tari ed lmu almeno per i periodi di mancata attività, ed una forte riduzione per i mesi di riapertura, fino al 31.12.2020, l’amministrazione si è riservata di informare gli esercenti presenti e tutti gli altri imprenditori operanti nel Comune, non appena ci sarà il provvedimento del Governo che, a quanto pare anche dalle anticipazioni fornite dall’Anci, dovrebbe ristorare gli Enti Locali delle mancate entrate nel bilancio derivanti da eventuali sospensioni o annullamento di tributi praticati a favore delle imprese. Sarà cura dell’amministrazione comunale, informare ed eventualmente incontrare anche le altre attività presenti nel territorio comunale, nonché tenerle aggiornate su tutte le disposizioni inerenti la gestione dell’emergenza Covid-19 e delle opportunità e/o finanziamenti messi a disposizione delle Imprese da parte della regione Abruzzo e del Governo nazionale.

Next Post

Fondo di 270mila euro per aiutare le aziende di Avezzano istituito dal Comune

Notizie più lette

  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    248 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    199 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    422 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    81 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Operazione “alto impatto” a Luco dei Marsi, controlli serrati e presenza rafforzata sul territorio

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication