MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Lo zen e l’arte della moto da Trial” disponibile il nuovo libro di Francesco Proia

Francesco Proia di Francesco Proia
26 Settembre 2016
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

immagineprofiloAvezzano. Chi pensava di poter leggere un nuovo romanzo storico questa volta dovrà ricredersi. “Lo zen e l’arte della moto da Trial” è un libro completamente diverso da quelli scritti finora; si tratta di un compendio su una disciplina sportiva che l’autore pratica da anni. Il trial, come è possibile leggere sulla copertina, è lo sport di coloro che mettono essenzialità ed equilibrio al centro della propria filosofia di vita. Facendo perno su questi cardini l’autore accompagna gli appassionati di questo sport attraverso suggerimenti pratici, approfondimenti tecnici e legali, episodi autobiografici, piccoli e grandi spunti di riflessione, utili a farci capire che dietro la scelta di questo sport c’è molto di più.

Chiaramente ispirato a “Lo zen e l’arte della manutenzione della motocicletta” capolavoro di Robert M. Pirsig, il libro ci guida attraverso concetti zen come l’essenzialità, l’equilibrio, la crescita interiore e il superamento delle paure, spiegando come questo sport possa essere d’aiuto a chi lo pratica per raggiungere obiettivi così importanti. Ma l’autore ci spiega anche il perché questo sport regali benefici mentali ancor più che fisici e come, con il tempo e la pratica costante, ci aiuterà a superare gli ostacoli che la vita ci mette davanti, facendoci capire che questi, ancor prima che sul nostro percorso, sono solo nella nostra testa.

Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

9 Marzo 2026

Truffe telefoniche: A Civita D’Antino un incontro formativo per proteggere gli anziani

9 Marzo 2026

Il libro, attualmente il primo e l’unico in Italia sull’argomento, comprende anche una sezione dedicata all’allenamento a cura del dottor Simone Simoncini, è già disponibile in e-book su Amazon.it ma a giorni sarà disponibile anche in formato cartaceo. Chiunque fosse interessato può già prenotare la sua copia sul sito ufficiale.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale del libro.

Next Post

Ecco MontderSud, il secondo album della band Le strade del Mediterraneo

Notizie più lette

  • Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

    247 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Anziana cardiopatica attende ore per una Tac in pronto soccorso: “non è una priorità, vada dal privato”

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • La cena è “ottima”, il finale molto meno: coppia fugge dal ristorante senza pagare

    225 shares
    Share 90 Tweet 56
  • A25, chiusura notturna dello svincolo di Avezzano verso Roma, L’Aquila e Teramo

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Un gesto che vince la morte: famiglia dona gli organi del loro caro

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication