MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Lo zen e l’arte della moto da Trial” disponibile il nuovo libro di Francesco Proia

Francesco Proia di Francesco Proia
26 Settembre 2016
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

immagineprofiloAvezzano. Chi pensava di poter leggere un nuovo romanzo storico questa volta dovrà ricredersi. “Lo zen e l’arte della moto da Trial” è un libro completamente diverso da quelli scritti finora; si tratta di un compendio su una disciplina sportiva che l’autore pratica da anni. Il trial, come è possibile leggere sulla copertina, è lo sport di coloro che mettono essenzialità ed equilibrio al centro della propria filosofia di vita. Facendo perno su questi cardini l’autore accompagna gli appassionati di questo sport attraverso suggerimenti pratici, approfondimenti tecnici e legali, episodi autobiografici, piccoli e grandi spunti di riflessione, utili a farci capire che dietro la scelta di questo sport c’è molto di più.

Chiaramente ispirato a “Lo zen e l’arte della manutenzione della motocicletta” capolavoro di Robert M. Pirsig, il libro ci guida attraverso concetti zen come l’essenzialità, l’equilibrio, la crescita interiore e il superamento delle paure, spiegando come questo sport possa essere d’aiuto a chi lo pratica per raggiungere obiettivi così importanti. Ma l’autore ci spiega anche il perché questo sport regali benefici mentali ancor più che fisici e come, con il tempo e la pratica costante, ci aiuterà a superare gli ostacoli che la vita ci mette davanti, facendoci capire che questi, ancor prima che sul nostro percorso, sono solo nella nostra testa.

La situazione delle precipitazioni secondo il modello americano GFS, alle ore 13:00 di Mercoledì 28 Gennaio. Al momento appaiono piuttosto abbondanti sull area marsicana

Il meteo nella Marsica 26 – 31 gennaio: alternanza di precipitazioni alternate a delle schiarite

25 Gennaio 2026

Il vicensindaco di Civita d’Antino dona la sua indennità di carica per creare borse di studio

25 Gennaio 2026

Il libro, attualmente il primo e l’unico in Italia sull’argomento, comprende anche una sezione dedicata all’allenamento a cura del dottor Simone Simoncini, è già disponibile in e-book su Amazon.it ma a giorni sarà disponibile anche in formato cartaceo. Chiunque fosse interessato può già prenotare la sua copia sul sito ufficiale.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale del libro.

Next Post

Ecco MontderSud, il secondo album della band Le strade del Mediterraneo

Notizie più lette

  • Diffamazione social dopo la morte di Sara Sforza, nessun risarcimento per il suo difensore

    276 shares
    Share 110 Tweet 69
  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    282 shares
    Share 113 Tweet 71
  • Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Guida turistica cercasi: bocciati il 98% dei candidati. Un concorso che fa discutere

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Materasso e tenda di plastica, rifugio di fortuna nella pineta di Avezzano

    215 shares
    Share 86 Tweet 54

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication