Celano. Impariamo a comunicare meglio grazie alle competenze relazionali. I giovani sono sempre più dinamici nell’utilizzo degli strumenti digitali e sempre più pigri nel comunicare sia tra loro, sia con le persone più grandi. Per questo l’associazione Freedom, nell’ambito dell’attività organizzata da “Sportello d’ascolto ludopatie e dipendenze”, in convenzione con il Comune di Celano, ha messo in piedi la seconda edizione del corso “Alleniamo le soft skills per comunicare”.
La presentazione dell’iniziativa che coinvolgerà i ragazzi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Galileo Galilei” di Celano è stata fissata per oggi. Verrà spiegato agli studenti, tramite una video conferenza sulla piattaforma Google Meet, gli obiettivi del corso e l’importanza di avere delle adeguate competenze relazionali.
Parteciperanno alla presentazione i referenti dell’associazione Freedom che si occuperanno materialmente delle lezioni e i docenti dell’Istituto “Galileo Galilei” di Celano. Interverrà anche la presidente del Consiglio Comunale, Silvia Morelli.