MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lo ferma la polizia ma mente dicendo di avere una visita medica, denunciato marsicano

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
23 Novembre 2020
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Lo ferma la polizia ma mente dicendo di avere una visita medica, denunciato marsicano. Come noto in questa delicata fase di “emergenza sanitaria” tutti gli spostamenti devono corrispondere a criteri di necessità, limitandosi alle sole esigenze lavorative ai motivi di salute o agli stati di necessità e comunque in tutti questi casi devono essere autocertificati e di questo ne sono ben consapevoli gli agenti del commissariato della polizia di Stato di Avezzano che operano quotidianamente per il rispetto delle prescrizioni dell’ultimo Dpcm del 3 novembre e dell’ordinanza del presidente della Regione Abruzzo numero 102 del 16 novembre 2020, che hanno accertato la falsità in autocertificazione presentata da N.T, un marsicano di 38 anni.

L’uomo, fermato ad Avezzano, aveva dichiarato in autocertificazione che si stava recando in una struttura sanitaria pubblica per una visita medica programmata, ma così non era. Infatti già da una prima verifica telefonica gli operatori di Polizia avevano constatato che in realtà non vi era alcuna prenotazione per quel giorno da parte di N.T.,  tanto che lo stesso per la sua mendace dichiarazione è stato sanzionato ai sensi dell’art. 4 del D.L. 19/2020 per aver violato le disposizioni di cui all’art. 2 del Dpcm del 3 novembre, poiché aveva lasciato il proprio domicilio recandosi in altro Comune senza una valida giustificazione.

Da lunedì al via la vaccinazione contro influenza stagionale

9 Ottobre 2025

Benessere degli animali, il Comune di Avezzano stringe il “patto della salute” con associazioni e veterinari

9 Ottobre 2025

Anche le successive indagini svolte nella Asl1 Abruzzo hanno permesso di verificare che la visita medica dichiarata dall’uomo non era prenotata per quel giorno ma per un altro giorno. Quest’ultimo accertamento ha permesso di denunciare N.T. alla Procura della Repubblica di Avezzano contestandogli  il reato di cui all’art. 495 del Codice Penale per aver  dichiarato il falso nell’autocertificazione esibita agli agenti al momento del controllo.

La pena prevista per tale violazione è la reclusione da uno a sei anni.

Next Post

Roberto Tibaldi

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    314 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    193 shares
    Share 77 Tweet 48

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication