Canistro. È tutto pronto a Canistro Superiore per l’attesissimo appuntamento con la Festa dei Sapori d’Autunno, in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025. Un weekend all’insegna dei profumi, dei colori e dei sapori tipici della stagione più amata dagli abruzzesi.
L’iniziativa, inserita nel calendario degli eventi di valorizzazione del territorio, torna anche quest’anno con un programma ricco di degustazioni, musica e intrattenimento, volto a promuovere la convivialità e le eccellenze locali.
Il via è fissato per sabato 11 ottobre alle ore 12:00 con l’apertura degli stand enogastronomici, dove sarà possibile degustare prodotti tipici e specialità preparate dagli espositori. La giornata sarà animata da musica, intrattenimento e dallo spettacolo dei trampolieri “Trampower Circoit Emozioni”.
Alle ore 21:15, in Piazza Risorgimento, il concerto di Nduccio, che con la sua verve e il suo umorismo porterà un tocco di allegria e autenticità alla manifestazione. A seguire, dalle ore 22:00, DJ Set in Piazza della Chiesa Vecchia.
La festa proseguirà domenica 12 ottobre, sempre dalle ore 12:00, con la riapertura degli stand e un’intera giornata di musica e animazione fino alla chiusura alle ore 22:00.
La Festa dei Sapori d’Autunno si svolgerà tra le vie del borgo, offrendo ai visitatori un percorso sensoriale tra castagne, funghi, vino novello e piatti della tradizione marsicana, in un’atmosfera di autentica convivialità e valorizzazione del territorio.