Avezzano. Il 24 luglio, presso il ristorante “Da Vittorio” a Brusaporto (provincia di Bergamo), un prestigioso 3 stelle Michelin, alcuni tra i migliori cuochi d’Italia si sono esibiti per la VI edizione de “Gli Artisti dello Street Food”, uno degli appuntamenti enogastronomici più attesi dell’anno.
Lo street-chef Raffaele Venditti, manager dell’omonima impresa Venditti Food, ha presentato due prodotti tipici abruzzesi: gli arrosticini di pecora e le “ribs” abruzzesi (costolette di maiale alle erbe in doppia cottura). I prodotti sono stati preparati su un nuovo food truck ribattezzato “Ercole il braciere”, specializzato in cottura alla brace viva e personalizzato ad hoc da Raffaele e dal padre Antonio in occasione dell’evento.
La giuria ha decretato la netta vittoria di Venditti Food e Raffaele è stato incoronato dai rappresentanti della famiglia Cerea. “È un onore rappresentare la mia terra d’Abruzzo” ha dichiarato Raffaele Venditti. “Dedico la vittoria al mio team: tutti insieme abbiamo conquistato il titolo di migliori artisti dello street food italiani”.