Celano. E’ atteso al Parco commerciale Le Ginestre di Celano, per la grande festa organizzata in occasione del quinto anniversario, lo chef Luca Bini. Vincitore del reality “I Re della Griglia”, Bini preparerà piatti alla griglia per tutta la clientela, accompagnati da calici di vino offerti dall’azienda “Cantina del Fucino”.
A partire dalle 16, domani, ci sarà una grande festa allietata dalla musica live degli artisti “Tony Mione&Viktor Piro”, poi il taglio della torta e la sfida finale del “Risto&Hotels Celano Contest”. L’associazione Risto&Hotels Celano è nata a febbraio, su iniziativa delle strutture ricettive della città e con l’intento di promuovere i prodotti enogastronomici del territorio, oltre che le bellezze naturalistiche e architettoniche. Vanta attualmente 60 affiliati tra bar, ristoranti, hotel e B&B.
Al Contest di domenica parteciperanno undici “piatti”, preparati rigorosamente alla griglia, selezionati dall’omonima associazione con la finalità di individuare la specialità gastronomica preferita del territorio. Il “piatto” vincitore, denominato “Piatto Risto&Hotels Celano”, sarà inserito su tutti i menù delle attività di ristorazione affiliate all’associazione.
Chiunque può votare semplicemente cliccando “mi piace” sulla foto del proprio “piatto” preferito entro e non oltre le 19 di questa sera, sulla pagina Facebook dedicata. Al termine delle votazioni, i tre “piatti” con il più alto numero di “mi piace” saranno preparati, nel corso dei festeggiamenti del 5° anniversario del Parco commerciale Le Ginestre, dai rappresentanti della “Risto&Hotels Celano”, nella sfida finale di domenica.
A decretare i vincitori ci sarà una giuria presieduta dallo chef Luca Bini, composta da Simplicio Torrelli, presidente dell’associazione Risto&Hotels Celano, Eliana Morgante, assessore alla cultura del Comune di Celano, Magda Tirabassi, giornalista e un rappresentante del Parco commerciale Le Ginestre.