MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“L’Italia Si Cura con il lavoro”: festa del primo maggio a Luco con una piazza virtuale sui social

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
30 Aprile 2021
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Anche per quest’anno il “Comitato per la festa del 1 Maggio di Luco dei Marsi” ha deciso di tenere viva la tradizionale festa del lavoro riproponendo l’organizzazione di una piazza virtuale sui social Facebook e Youtube. L’iniziativa si terrà domani dalle 10.30 alle 12.

Saranno presenti Camillo Cherubini, presidente del comitato, che aprirà la manifestazione, Orante Venti segretario provinciale dello Spi-Cgil, Marilia Di Paolo, coordinatrice donne dello Spi-Cgil, Francesco Marrelli, segretario della Camera del Lavoro della provincia dell’Aquila, Valentina Angelucci, consigliera comunale di Luco dei Marsi e Pino Venditti, esponente del Comitato festa 1 Maggio.

Micron Semiconductor, Fina: “Seguire con attenzione il tavolo al Mimit”

4 Marzo 2026

Nasce “Palestra mentale”: una collaborazione tra il Circolo Scacchi Avezzano e L’Othello Point “Rifugio”

4 Marzo 2026

“L’Italia Si Cura con il lavoro”: è questo il tema scelto per il 1 Maggio di quest’anno dalle confederazioni sindacali Cgil Cisl e Uil e che caratterizzerà le iniziative in tutta Italia.

“Il 2021 continua ad essere colpito dalla emergenza sanitaria che già lo scorso anno ha messo tutti a dura prova”, si legge nella nota, “qualcosa però sta cambiando con la campagna vaccinale che rappresenta anche il simbolo della speranza che ci permetterà di uscire da questa calamità. Come Sindacati confederali ribadiamo con forza che la ripartenza in sicurezza per il nostro Paese è possibile, consapevoli che il lavoro e il vaccino sono le uniche medicine possibili per garantire a tutti noi un futuro migliore”.

“Siamo in una fase difficilissima della nostra storia e c’è bisogno di ripartire nel segno dell’unità, della responsabilità e della coesione sociale. La centralità del lavoro è il valore intorno a cui è necessario ricostruire su basi nuove il nostro Paese e affrontare con equità e solidarietà le gravi conseguenze economiche e sociali della pandemia. Inutile ripetere che tutti vogliamo uscire dall’emergenza prima possibile, ma, ripetiamo, in sicurezza e non mettendo a rischio la vita delle persone”.

Ecco i link per accedere: 

https://www.facebook.com/spicgilaquila; 

https://youtube.com/channel/UC30B1X77Jb9NFGHaSM80bcg;

https://www.facebook.com/emanuele.zuffranieri/

 

Next Post

Il museo lapidario e il museo del prosciugamento finalmente disponibili in digitale (foto)

Notizie più lette

  • Bomba nel sottopasso, area transennata e traffico deviato: sul posto Vigili del fuoco e polizia locale (foto)

    465 shares
    Share 186 Tweet 116
  • Bloccati ad Abu Dhabi tra droni e sirene, l’incubo del direttore dell’impianto Tekneko Roselli

    439 shares
    Share 176 Tweet 110
  • Unomattina ospita l’Urologia di Avezzano: consigli pratici per la tua salute con il dottor Leone

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • Bomba carta nel sottopasso di via Aquila, in arrivo gli artificieri

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • In auto a Fucino con 35 dosi di cocaina tenta la fuga, arrestato dai carabinieri

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication