MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“L’Italia nell’Unione Europea. Tra europeismo retorico e dispotismo ‘illuminato’”, domani presentazione del libro in Senato

Redazione Attualità di Redazione Attualità
31 Maggio 2022
A A
49
Condivisioni
981
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si intitola “L’Italia nell’Unione Europea. Tra europeismo retorico e dispotismo ‘illuminato’” il libro di Stefano D’Andrea, docente universitario avezzanese e presidente del partito Riconquistare l’Italia.

Nascondeva 3,2 kg di hashish in casa: arrestato 43enne dopo un controllo alla stazione di Avezzano

31 Ottobre 2025

Cinzia Leone apre la stagione del Teatro OFF con uno show ironico sulla “mammità”

31 Ottobre 2025

Il libro, edito da Rubbettino, sarà presentato domani, mercoledì 1° giugno alle ore 16, a Roma, nella Sala “Caduti di Nassirya”, presso il Senato della Repubblica, in Piazza Madama.

Alla presentazione, oltre all’autore, saranno presenti, tra gli altri, Marco Rizzo, segretario nazionale del Partito comunista, Francesco Toscano, presidente di Ancora Italia, Emanuele Dessì ed Elio Lannutti, senatori del gruppo Cal-Alternativa-Pc-IdV.
Mercoledì 8 giugno sarà la volta di Avezzano (L’Aquila), città natale di D’Andrea: l’appuntamento è alle ore 16, nella Sala “A. Picchi” nel Parco Torlonia, ex Arssa, in Piazza Torlonia n.91.

D’Andrea è professore associato di Diritto privato, è autore di due monografie, La parte soggettivamente complessa e L’offerta di equa modificazione del contratto e di saggi pubblicati sulle più importanti riviste di Diritto privato italiano.
Negli ultimi anni ha orientato la sua ricerca verso temi di diritto dell’economia, sia di diritto privato dell’economia (contratti derivati, franchising, lease back e garanzie autonome), sia di diritto pubblico dell’economia, materia alla quale è in parte dedicato questo volume.
Promotore e presidente nel 2012 dell’Associazione politico-culturale “Riconquistare la sovranità”, è presidente di “Riconquistare l’Italia”, formazione politica già candidata in sei elezioni regionali.

Next Post

A Tagliacozzo il consiglio comunale vota all'unanimità l'abbassamento della Tari

Notizie più lette

  • Scossa di terremoto di mg 2.2. nella notte con epicentro Avezzano

    679 shares
    Share 272 Tweet 170
  • Eroe a Luco dei Marsi: Fabio Compagnucci salva un 17enne che stava annegando nel lago

    495 shares
    Share 198 Tweet 124
  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    955 shares
    Share 382 Tweet 239
  • Patto per l’Abruzzo abbandona l’aula: “non saremo complici di questo modo di gestire le casse della Regione”

    360 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    156 shares
    Share 62 Tweet 39

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication